SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

giovedì 28 giugno 2012

Moria delle api, prorogato di 7 mesi il divieto pesticidi

Prorogato di altri sette mesi, ossia fino a gennaio 2013 il divieto di usare pesticidi per la concia del mais e ciò come principio di precauzione nella protezione delle api. Lo ha reso noto un comunicato del Ministero della Salute

fonte: ecoblog

lunedì 25 giugno 2012

Gocce nel grave

Le gocce, piangendo
dipingono il cosmo nell'aqua
un punto
diventa cerchio e s'espande

sull'onda di quella tensione così la caduta
incanalata dal grave
tocca il suo fondo e trascende in creazione

rinascita e moto orizzontale
da precipizio subito
a ondulazione

vibrazione dopo la collisione

hai visto quante cose
in una goccia che cade?


E poi non dite che non vi avevamo avvisato...

sabato 23 giugno 2012

Occupa il tuo cuore !!!

venerdì 22 giugno 2012

Veleni agricoli: il 30 giugno scade il bando sull'uso dei neonicotinoidi in Italia

Il bando dell'uso dei neonicotinoidi (inferenti endocrini), nella concia dei semi e nell' utilizzo quale antiparassitario, ha avuto effetti chiaramente benefici sulle api, che hanno ripreso a popolare lo stivale.
Staremo a vedere come si comporteranno i gestori del potere...

giovedì 21 giugno 2012

Grazie BP, per i gamberi senza occhi della Louisiana !!! --- Thanks, BP! Because of your toxic chemicals, shrimp no longer have eyes !!!

Arrivano i micro-droni --- US military surveillance future: Drones now come in swarms?

An image from NetworkWorld.com


A small insect or a mosquito over your ear may now be much more than simply annoying. Those could easily be micro drones which now come in a swarm of bug-sized flying spies.
­In an effort to create a hard-to-detect surveillance drone that will operate with little or no direct human supervision in out of the way and adverse environments, researchers are mimicking nature.  
The University of Pennsylvania GRASP Lab showed off a network of 20 nano-quad rotors capable of agile flight, which could swarm and navigate in an environment with obstacles.

C'è ghiaccio sulla luna al polo sud --- Researchers find evidence of ice content at the moon's south pole



Ormai lo sappiamo: l'acqua è ovunque nel cosmo, quasi come se davvero l'universo, come raccontano i veda, fosse primariamente allo stato prettamente liquido.

 E, vista questa opportunità vitale,   come sostenuto anche  da Stephen William Hawking, urgerebbe colonizzare lo spazio per procrastinare la genia dell' umana gens. E visto che ci siamo: perchè invece di fare danni in terra, non vi dedicate a tentare di geoingegnerizzare i pianeti solari?

mercoledì 20 giugno 2012

'micidiali '90: 'sabbiature di stato

Uno spettro si aggira per il mondo, o per lo meno sulla stampa di tutto il mondo. Lo spettro sterminatore e moralizzatore dell'aids. Quasi come folgore divina, esso si abbatte primariamente sulle categorie "più degradate" moralmente e immunologicamente di questa nostra collettività umana: gli omosessuali e i tossici, la feccia della terra. L'ipotesi ufficiale la conosciamo: il virus (HTLV III per gli americani - LAV per i francesi) è endemico nel centro dell'Africa, trasmesso a quelle popolazioni dai macachi del luogo (mah !!!).
Con gli schiavi del '700 viene esportato (anche) ad Haiti e là se ne sta buono per un 300 annetti più o meno, poi improvvisamente nel 1981 decide di sbarcare negli USA usando come veicolo i gruppi di homosex gaudenti e vacanzieri che laggiù fanno meta frequente (ma non certo da ora!).
Quindi abbiamo stò vecchio virus, come un passeggero qualsiasi decide alla sua veneranda età di smuovere un pò le chiappe e farsi un giro del mondo. E scoppia l'epidemia inarrestabile.
MA SE NON FOSSE COSI'?
In Germania dall'anno passato si sta sviluppando un dibattito sulla concreta possibilità che il virus dell' aids non sia poi così vecchio e che non abbia una provenienza così esotico-avventurosa ma bensì quella asettica e recentissima dei laboratori di ricerca e sperimentazione di biogenetica tumorale.
Quella che segue è la traduzione di un articolo pubblicato nel n.23 del giornale tedesco "WECHSELWIRKTING 1984" e ripubblicato nel n.10 del giornale comunale di Mannheim il 7/03/85 in cui uno scienziato sotto pseudonimo fa il punto su questa ipotesi.

Da quando hanno scoperto l'aids nel 1981, ci sono state tante speculazioni, specialmente in America, dove crescono e sono cresciute, teorie e supposizioni sulle origini, sulle cause e sui gruppi soggetti a rischio di questa terribile malattia. I moralisti e Reagan hanno usato l'aids per discriminare diverse minoranze come gli omosessuali o i profughi di Haiti. Ora si sa che un virus di tip D causa l'aids, così non si può dire che lo stile di vita degli omosessuali porta alla morte. La malattia può essere trasmessa con il sangue o con altri liquidi del corpo. Poco tempo fa si scopriva che i virus si trovano spesso nelle ghiandole salivari e nella secrezione lacrimale. Allora ci vuole poca fantasia per capire come si può trasmettere. Con la scoperta del tipo di germe patogeno, finora sconosciuto con il quale viene distrutta una parte indispensabile e specifica per l'immunità del corpo dei globuli bianchi, radio, televisione, giornali cominciano a festeggiare la soluzione dell'indovinello dell'aids, ma rimane la domanda di come è stato possibile che un virus si potesse diffondere così.

I primi casi di aids venivano registrati ad Haiti e nello stesso tempo a New York. Le prime vittime ad Haiti vivevano quasi tutte nella capitale Port au Prince e si sa che questa è la città preferita di molti turisti nord americani. Nei primi tempi del diffondersi della malattia si usava Haiti come capro espiatorio e come località dalla quale si esportava l'aids, ma anche gli scienziati devono dire che il meccanismo può essere anche il contrario, cioè che l'esportatore della malattia fosse il turista americano.
Gli scienziati che studiano l'aids cominciarono a cercarne l'origine fuori dall' America e la trovarono nell'Africa centrale, nello Zaire, dove negli ultimi tempi c'erano stati casi di aids (specialmente le donne ne erano colpite). Si può dire che la storia dell'aids è ancora un'indovinello: perchè una nuova malattia in un certo tempo da un luogo specifico si sviluppa come epidemia senza collegamento con malattie del passato non si sa ancora di preciso. E questo permette quindi una domanda: la malattia è iniziata dove veniva scoperta, a New York? più precisamente: è possibile che la malattia si sia sviluppata solamente perchè venivano fatti esperimenti biogenetici? Esiste un rapporto tra aids e gli esperimenti fatti nello stesso tempo nella costa dell' Est in America con virus tomorali - esperimenti che creano sempre di più nuovi virus artificiali da testare sugli animali? O è possibile che un virus degli animali per esempio primati, possa attaccare l'uomo?
Aids di primati: una strana storia. All'inizio del 1983 si parla di una malattia simile all'aids che colpisce i primati la saids.
Questa malattia si era sviluppata contemporaneamente in due parti, nei due centri di sperimentazione sui primati degli USA (Suothborough- Massachussets e Davis-Califonia). 
Più informazioni sul saids si leggevano nel 1983 nei giornali scientifici. Si legge che a Davis, California nel 1969 si sono sviluppate quattro epidemie di saids, durante la più grave (1976/78) il 40% dei primati soprattutto femmine morì.
Il centro di sperimentazione di Southborough scriveva in altro modo. Loro dicevano che venivano fatti degli esperimenti con gli animali - Prendevano un tessuto di un Lynphoma dei primati (malattia tumorale del sistema linfatico dei primati) e si iniettava questo tessuto ad un primate sano. Dopo due anni il primate sano moriva di saids. L'aids non si conosceva nemmeno.Gli esperimenti con i primati che cominciarono nel 1975 in questo laboratorio nella costa Est, portavano al saids. In altre parole: gli scienziati sviluppavano un modello animale per una malattia umana prima che questa esistesse. Un'epidemia ancor più grave di saids fra animali di laboratorio ci fu nel 1980.
Normal Letvin, del centro di Southborough dice "le analogie fra saids e aids sono da notare e le diverse forme della malattia sono soltanto derivanti dalla  differenza della specie che reagiscono al medesimo impulso". Egli diceva che un gruppo di scienziati avevano isolato un retrovirus di tipo D del saids dei primati e questo virus era capace di contagiare una cultura di cellule umane.

Tratto da "AFASIA"



* * *






E' notte, il treno corre velocemente, fuori dal finestrino la luna è nera. Stendo le gambe sul sedile di fronte, distratto da un enorme ragno che si avvicina alla maniglia del freno di emergenza. Il dondolio del treno mi fa chiudere gli occhi. Passa il conduttore, mostro con disinvoltura il biglietto, tirando giù d'istinto i piedi dal sedile. La caviglia del piede destro batte contro qualcosa di rigido. Resto indifferente. Il conduttore esce dallo scompartimento. Mi abbasso, sotto il sedile, una valigetta nera. La prendo. La apro. Dentro, un passaporto americano ed una decina di fogli manoscritti in lingua inglese. Incuriosito inizio a leggere:
"... intorno al 1969 alcuni responsabili della NASA (ente aerospaziale statunitense, predisposto anche a risolvere problemi di sicurezza nazionale), della CIA (central intelligence agency alle dirette dipendenze del presidente degli Stati Uniti, raccoglie informazioni politiche ed economiche, organizza la guerriglia partigiana in territorio nemico, diffonde false notizie,...), del FBI (corpo di polizia con compiti investigativi nella materia di interesse federale fra le quali rientrano anche il ratto, il ricatto, il traffico di stupefacenti e i crimini contro la sicurezza del paese); di fronte al dilagare della sovversione nera nei ghetti e quella anarcoide, all'interno delle università;;;;;visto l'inutilità della repressione violenta, decidono di compiere in gran segreto una vera e propria battaglia batteriologica.
...creano in laboratorio uno strano virus, chiamato ACHNK (anarchy, communism, homosexual, negro, kill). In gran segreto Robert Torton, biologo della NASA, parte per una destinazione segreta dell'Africa centrale. (in questo punto la lettera è molto difficile: riesco solo a decifrare la parola Zaire). In questo laboratorio segreto nel cuore dell'Africa, il virus viene iniettato nei cercopitechi verdi, un tipo di scimmia.
I risultati sono confortanti, il virus si espande velocemente nelle scimmie, tanto che nella Casa Bianca arriva l'autorizzazione ad iniziare l'esperimento sulla popolazione nera di un piccolo villaggio dello Zaire.
...25 mesi, lo scienziato americano non ha più il controllo del virus, ed in laboratorio non è ancora riuscito a trovare l'antidoto. Il virus viene inviato in USA nei laboratori della CIA;......invece di iniziare le ricerche per renderlo inoffensivo, aprono un nuovo focolaio ad Haiti......spargono il virus nei ghetti neri e portoricani, nelle comunità gay...nelle pizzerie italiane,....della città di New York.....Gli ospedali americani segnalano i primi casi di contagio da virus sconosciuto nel 1979 e riguardano alcuni omosessuali newyorkesi....Fino al maggio del 1983 si avanza ogni tipo di ipotesi, e si brancola praticamente nel buio. Poi, dall'istituto Pasteur di Parigi, il francese Luc Montagnier diede questo tipo di spiegazione: a provocare la sindrome era un virus, il Lymphoadenopathy virus o lav. Contemporaneamente l'americano Robert Gallo del National Cancer Institute di Bethesd, isola oltre oceano l'HTLV-3, Human T.cell Leukemia virus. Lav e HTLV-3 sono due varianti di un medesimo virus, e oggi francesi e americani hanno deciso di ribattezzarlo il virus HIV, ...
Robert Torton spaventato da ciò che ha creato chiede un incontro con la CIA...viene fissato per il mattino del 27 giugno 1980 in un bar centrale in piazza maggiore a Bologna...all'aeroporto del capoluogo emiliano a Torton viene comunicato che l'appuntamento è stato spostato per motivi di sicurezza alla sera nella stazione centrale di Palermo...prenotazione....DC 9 I-TIGI della società itavia....L'aereo decolla con due ore di ritardo da Bologna e alle ore 20.59'45 giunto all'altezza di Ustica scompare dagli schermi radar di Roma Ciampino e nei minuti seguenti non risponde alle chiamate di Roma Controllo che utilizzò per questo, come ponte, anche altri aerei in volo nella zona. Alle 21.11' Roma Controllo chiese a Palermo avvicinamento, se avesse ancora sotto controllo il DC 9 al centro radar della difesa aerea di Marsala, e se fosse in grado di dare informazioni a riguardo....Rapporto CIA/SIFAR 2 prot. &)...uno degli esperti del NTSB, National Transportation Safety Board, un certo ingegner John Maciduli, incaricato dai suoi superiori di assistere gli inquirenti italiani, fece pervenire loro una prima relazione datata 13/11/80, nella quale si metteve in evidenza la presenza, nel tracciato radar Marconi di Ciampino, di tre echi attribuibili ad un oggetto che viaggiava, ad una velocità compresa tra i 300 e i 550 nodi e ad una quota non conosciuta, parallelamente alla rotta dell'aereo durante i primi due eco....Rapporto CIA/SS 7 alla pagina 11....nella relazione del 16/12/80 consegnata da Davanzali Aldo, presidente dell'itavia al sostituto Santacroce tra l'altro si leggeva: alcuni momenti prima dell'incidente inizia la serie di tracce radar, correlabili tra loro con una velocità pari a circa 1220 Km orari, di aerei intercettatori militari....questi dati identificavano una traiettoria intersecante da ovest verso est la rotta del veivolo I-TIGI con un angolo di attacco di circa 90° dalla rotta stabilizzata....in uno dei corpi delle vittime è stata rinvenuta una scheggia di metallo....facente parte di una struttura di sostegno del carrello principale posto al di sotto e in posizione esterna rispetto alla cabina passeggeri. Questo frammento ha rivelato tracce di fosforo, sostanza riconducibile a cariche di ordigni bellici.... (tutti gli organi competenti degli stati interpellati, USA, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele ad eccezione della Libia che ha fornito risposte evasive, hanno escluso che nella zona dell'incidente ci fossero aerei e navi dei loro rispettivi paesi). Rapporto NASA/Presidente degli Stati Uniti 001....gli aerei usati per la missione...sono stati terminati...ora possiamo passare alla fase tre...."
Il ragno della notte riesce a tirare l'allarme, s'innesta la rapida ed il treno si ferma bruscamente. Cado dal mio sedile. Un'ombra svanisce sotto i raggi della luna decisamente nera. Metto le scarpe. Ormai tutta la pianura sta bruciando, ma questa è un'altra storia..........
il nostro inviato da LA PAZ

Tratto da "LUNA NERA"

Secondo Nature è in arrivo la sesta estinzione di massa planetaria --- Nature: The 6th mass extinction on earth is coming

lunedì 18 giugno 2012

Reclamo Istanza di Rimborso: Decurtazione dell’importo corrispondente alla remunerazione del capitale investito – Adesione alla campagna di «obbedienza civile» per l’attuazione del referendum sull' acqua pubblica

R.R.R. Spett.le Ente Gestore

_______________________________________________
_______________________________________________
_______________________________________________
Spett.le Autorità di Ambito Territoriale
_______________________________________________
_______________________________________________
_______________________________________________

Spett.le Sindaco del Comune di
_______________________________________________
_______________________________________________
_______________________________________________


OGGETTO: RECLAMO/ISTANZA DI RIMBORSO
Decurtazione dell'importo corrispondente alla remunerazione del capitale investito - Adesione alla campagna di “obbedienza civile” per l'attuazione del referendum .

Il/la sottoscritto/a____________________________________, nato/a il ______________________________________
a______________________________ residente in ______________________________________________________
(compilare se persona giuridica) in qualità di legale rappresentante di ________________________________________
(compilare se persona giuridica) sede legale ___________________________________________________________
Utente del Servizio Idrico integrato (Nome Aato) ___________________,
Codice Cliente n.__________C.F.__________________


PREMESSO
-che con D.P.R. del 23.03.2011 (in G.U. n.77, del 04.04.2011), è stato indetto referendum popolare avente ad oggetto l’abrogazione parziale dell’art. 154, del D.L.vo 3 aprile 2006, n.152, in materia di determinazione della tariffa del servizio idrico integrato;
-che in esito al detto referendum il comma 1 dell’art. 154, del D.L.vo 3 aprile 2006, n.152, è abrogato limitatamente alle seguente parte: “ dell’adeguatezza della remunerazione del capitale investito ”;
-che con D.P.R. n.116, del 18.07.2011, pubblicato in G. U n.167, del 20.07.2011, si è stabilito che l’abrogazione suddetta ha effetto a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del Decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana;
-che pertanto a far data dal 21 luglio 2011 la suddetta norma é a tutti gli effetti abrogata;
-che la Corte Costituzionale, con la sentenza n. 26/2011, nel dichiarare l’ammissibilità del referendum, ha precisato che “la normativa residua è immediatamente applicabile” e “non presenta elementi di contraddittorietà”;
-che pertanto, dal 21 luglio 2011, codesta società non ha più titolo per esigere l'importo della tariffa corrispondente alla remunerazione del capitale investito (pari al 7%);
-che ciò malgrado, nelle fatture pervenute allo scrivente successivamente a tale data non risulta essere stato dedotto l’importo corrispondente alla remunerazione del capitale investito;
-che lo scrivente, in obbedienza al dato normativo, intende dare esecuzione all’esito referendario;

P.Q.M.

- Avanza formale reclamo avverso le fatture che contengono e conterranno le quote relative alla remunerazione del capitale;
- chiede che venga eliminata dalle fatture emesse dalla vostra società la quota di remunerazione del capitale investito, pari al______% del corrispettivo dovuto per i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione avvisando che la stessa costituisce una pratica commerciale scorretta ai sensi di quanto previsto dal d.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del consumo);
- contestualmente chiede che codesta società provveda a rimborsare al medesimo, entro trenta giorni dalla presente, quanto già da questi indebitamente corrisposto a titolo di remunerazione del capitale investito, con riguardo al periodo successivo al 20.07.2011. A tale proposito la presente costituisce comunicazione idonea ad interrompere i termini di prescrizione relativamente alle predette somme già indebitamente percepite da codesta società, rispetto alle quali lo scrivente si riserva di promuovere autonoma azione legale di ripetizione dell'indebito;
- comunica, a tutti gli effetti di legge, che il sottoscritto provvederà a detrarre, a decorrere dalla prossima fattura, da quanto richiesto in bolletta, l'importo corrispondente alla remunerazione del capitale investito;
-con riserva, in difetto, di agire senza ulteriore preavviso nelle competenti sedi giudiziarie ordinarie e amministrative.
- In caso di domiciliazione bancaria della bolletta del servizio idrico, ne dispone la revoca.






Distinti saluti.



Luogo e data _____________________________________ Firma __________________________________


sabato 16 giugno 2012

Aridatece er Rototom


Il Rototom Sunsplash è il più grande festival reggae europeo. Il festival si è svolto a Osoppo, in provincia di Udine dal 1994 al 2009, mentre a partire dall'edizione del 2010 è spostato in Spagna, a Benicasim. Il festival riprende il tradizionale Reggae Sunsplash giamaicano e dal 1994 richiama da vari paesi europei migliaia di appassionati di musica reggae, grazie a concerti di musicisti da tutto il mondo, spesso molti giamaicani.
Il festival, che vanta importanti musicisti sul suo palco, offre al pubblico anche molte iniziative culturali: il Rototom Sunsplash da visibilità e voce a tematiche quali il Rastafarianesimo, l'antiproibizionismo delle droghe leggere, l'abolizione della pena di morte, l'antirazzismo, la non-violenza ecc.
Tra gli appassionati del Sunsplash troviamo rastafariani, amanti del reggae ma anche più semplicemente persone in cerca dell'atmosfera di tolleranza che si può trovare al festival.

P.S.: "Allontanando" questo evento dal suolo italiota non si è nemmeno miseramente pensato all'indotto economico che generano le centinaia di migliaia di persone durante il festival...

venerdì 15 giugno 2012

Lievito di birra: quasi una panacea

Il Saccharomyces cerevisiae è un fungo microscopico il cui tallo è costituito da cellule ovoidali isolate o disposte a corona.
Esistono due gruppi di lieviti:
a. i lieviti alti (il cui optimum di attività è tra i 15 e i 20 °C). Sono anche chiamati lieviti di panifacazione. In alcuni paesi, li si impiega nella produzione delle birre forti;
b. i lieviti bassi (l'optimum di attività è fra i 5 e i 6 °C) che servono alla fabbricazione delle birre leggere. Questi sono i soli ad essere usati in terapia.
Fresco il lievito è una pasta gialla chiara, di conservazione limitata.
Secco, è una polvere grigiastra che, in flaconi ben tappati, si può conservare per 1 anno.

PRINCIPALI COSTITUENTI NOTI
Si tratta di un prodotto di considerevole ricchezza: 100 g di lievito forniscono all'incirca 12 g di ceneri i cui elementi principali sono il fosforo, il potassio, il magnesio. Inoltre zuccheri (glicogeno...);
- lipidi (5-20%): stearina, palmitina, acido arachinico, lecitine, numerosi steroli (ergosterolo, zimosterolo...);
- protidi: zimocaseina, cervisina...molto ricchi di aminoacidi indispensabili ( acido glutammico, lisina, arginina, istidina, leucina, triptofano, cistina, triptolano )
Glutanione (protide sulfureo) composto di acido glutammico, cisteina, glicocolla...partecipa a tutti i fenomeni biologici.
Enzimi o diastasi in quantità: zimasi, invertasi, maltasi, fosfati.
Vitamine: (il lievito di birra ne è la sorgente migliore ). 
Innanzitutto l'insieme delle vitamine del gruppo B (complesso B ) fattori essenziali della respirazione e della nutrizione cellulari. La loro importanza è capitale nel mantenimento dell'equilibrio organico:
-B1: (aneurina o tiamina ) protrettrice ed equilibrante del sistema nervoso, importante per il metabolismo dei glucidi...
-B2: (riboflavina ) fattore di crescita, favorisce la respirazione cellulare;
- B6: ( adermina o pirossidina ) fattore di crescita, stimolante muscolare, che favorisce la formazione dei globuli rossi, protrettrice della pelle;
- B3, B4, B5, B7, B12: che hanno una grandissima importanza per il mantenimento dell'equilibrio fisiologico sotto numerosi aspetti;
- B9: (acido folico ), che si trova anche negli spinaci, fattore di crescita e antianemico;
- PP: ( amido nicotinico ) antipellagroso, importante per l'assimilazione degli amidi e dei grassi;
- acido pantotenico, di grande utilità per il fegato, gli epiteli, le mucose resiratorie e digestive...
- ergosterolo o provitamina D;
- E: (o tocoferolo ), vitamina della riproduzione;
- H: protrettrice della pelle, antiseborroica;
- BX: che combatte l'incanutimento;
- X2: antirachitico;
- fattori antianemici ecc., ecc.

 
 PROPRIETA'
- Ricostituente
- Tonico (generale, cardiaco, circolatorio ).
Equilibrante e protettore del sistema nervoso.
- Stimolante delle ghiandole endocrine: tiroide, pancreas, surrenali, ghiandole sessuali.
- Favorisce l'assimilazione degli alimenti.
- Antianemico.
- Antiaterosclerosi.
- Antimicrobico.
- Antitossico intestinale.
- Digestivo.

INDICAZIONI
- Dermineralizzazione, rachitismo ( preventivo e curativo ).
- Astenie varie ( affaticamento muscolare e nervoso ).
- Avitaminosi.
- Disturbi di crescita.
- Inappetenza.
- nervosismo, irritabilità.
- Convalescenza.
- Gravidanza, allattamento.
- Linfatismo.
- Anemia.
- Intossicazioni alimentari.
- Infezioni intestinali ( mantenimento o ricostituzione della flora ).
- Coliti.
- Stipsi.
- Foruncolosi.
- Aterosclerosi.
- Diabete.
- Nevriti.
- Dermatosi, acne, psoriasi, impetigine, afte.

Modo d'impiego ( uso interno )

1. LIEVITO FRESCO: 3 cucchiai da minestra al giorno, diluiti in un pò d'acqua
2. LIEVITO SECCO OFFICINALE: 4-10 g al giorno in cachet, discoidi, fiale.

NOTA BENE: IL LIEVITO DI BIRRA DEVE ESSERE SOMMINISTRATO CON ALCUNE INTERRUZIONI. I topi nutriti con un'alimentazione costantemente arricchita di lievito di birra divengono sterili ( Osborne e Mendel )


Jean Valnet- Fitoterapia

mercoledì 13 giugno 2012

Pioggia di bario sui cieli lombardi?


OMS: i fumi dei diesel causano il cancro --- Diesel exhausts do cause cancer, says WHO

Dopo una ricerca effettuata su minatori, lavoratori delle ferrovie e camionisti, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha concluso che le esalazioni dei motori diesel causano il cancro.

Exhaust fumes from diesel engines do cause cancer, a panel of experts working for the World Health Organization says.

Il fantastico mondo del cane a sei zampe

sabato 9 giugno 2012

Splendori e miserie del gioco del calcio


Il latte delle aborigene amazzoniche è più nutriente di quello delle donne "civilizzate" --- Anthropologists finds high levels of omega-3 fatty acids in breast milk of Amerindian women

Il latte delle aborigene amazzoniche boliviane contiene nutrienti benefici, come gli acidi grassi omega-3, del tutto assenti nel latte delle donne che vivono in una società industrializzata.
Lo direbbe anche il buon senso, comunque un gruppo di ricercatori ha verificato tale assunto.
La causa?
Siamo soliti pensare ad una forma sociale arcaica come ad un qualcosa di incredibilmente povero, precario e semplice; ebbene è proprio la semplicità il segreto di questa differenza.
Come si può evincere da tutti gli studi sulle popolazioni più longeve ( a proposito l'innalzamento dell'età media è una balla pazzzeska!!!), i fattori determinanti risiedono tutti in una vita ed una economia di base assolutamente semplice.
Ambiente sano, acqua incontaminata, cibi autoprodotti, assenza di distribuzione commerciale industriale, elettrosmog e quant'altro.
La dieta giornaliera delle amazzoni boliviane consiste in cibo coltivato localmente, selvaggina e pesce catturati in loco.
L'alimentazione della donna industrializzata invece proviene quasi esclusivamente da filiera industriale, spesso i cibi, prima di essere mangiati, viaggiano mesi in nave...perdendo così i nutrienti basilari.
Per non parlare dei pesticidi, in Francia agli agricoltori hanno visto riconosciuto il rischio di contrarre l'alzheimer quale malattia legata alla professione, dato l'innumerevole serie di tomi che stanno a dimostrare i danni di pesticidi ed altri veleni.
Fra tutti i neonicotinoidi, inferenti endocrini, ed il Bisfenolo A, con il quale si tenta di sterilizzare un pò l'umanità.

Gli allevamenti industriali non hanno come compito quello di fornire un alimento sano e corroborante; gli allevamenti industriali devono massimizzare i profitti, pompare le bestie come si fa con i ciclisti, i calciatori e gli atleti professionisti in genere ( è sempre meglio rimanere eterni dilettanti)...

Gli OGM, sono un grande pacco, almeno ad oggi, in India ci sono stati 250.000 suicidi fra gli agricoltori a causa dei mancati mirabolanti raccolti promessi dal seme modificato, ed oggi uno dei prodotti d'esportazione millenaria dell'India non esiste più; il cotone è stato distrutto completamente dalle multinazionali che lottano per brevettare semi e anime.

Vita sana, cibo sano, ambiente sano: le risposte sono sempre semplici e sotto il nostro naso: è il nostro cerebro che spesso vaneggia le più elaborate complicazioni...

 – Working with researchers at the University of Pittsburgh and the Cincinnati Children's Hospital, anthropologists at UC Santa Barbara have found high levels of beneficial omega-3 fatty acids in the breast milk of economically impoverished Amerindian woman as compared to women in the United States. Their research appears in the current issue of the journal Maternal and Child Nutrition.
  

Io non ho paura --- Not in my name

mercoledì 6 giugno 2012

UTOPIA is what I'm searchin' for




Amo voi tutti
che
cavillate la vita

legislatori              burocrati

la nuova inquisizione
fuoco che avvampa

bramo
che i ciechi
abbiano a capo le iene

nuovi santi
icone
assise nell'urbe

il braccio secolare 
è
dove vanno le bombe

arginate il benessere
fomentando il bisogno

parlanti magici cubi
i nuovi vampiri
al soldo del potere

su voi
dal quirinale
a montecitorio
su voi che bramate esser capi
alita il lezzo
dei negromanti


martedì 5 giugno 2012

Prende il volo il primo Mega-drone alimentato ad idrogeno --- First Test Flight for Military’s Mega-Drone






Fonte: Danger Room

Le donazioni degli SMS per i terremoti diventano fondi da trasformare in prestiti

Non c'è pace per Gianni Lannes

Dopo l'oscuramento del sito "italiaterranostra" anche su Blogger qualcuno sta mettendo i bastoni fra le ruote a Gianni Lannes, uno dei rari giornalisti che abbiamo in Italia.
Impossibilitato dai primi di giugno, per ragioni ignote, a pubblicare post sul suo blog "Su La Testa!" è per ora ospite del blog:

 http://quintoelementomusical.wordpress.com/

Perchè tanto accanimento contro uno dei tanti folli che vaneggia di scorie radioattive affidate alla criminalità organizzata, avvelenamento intenzionale del mar mediterraneo, terremoti artificiali e scie chimiche?

Questo è un invito a supportare Gianni Lannes, noi siamo pronti, nel caso volesse, ad ospitare i suoi scritti, anche su piattaforme diverse da blogger.

Gianni, se ci sei batti un colpo!

 


P.S.: oggi il blog di Gianni Lannes è nuovamente attivo:
 DOMANDE AL PRIMO MINISTRO MARIO MONTI



 


lunedì 4 giugno 2012

Celestino ed il raggiungimento della Massa Critica

Da almeno mezzo secolo una nuova consapevolezza è entrata a far parte dell' universo umano, una presa di coscienza che può essere definita trascendente, spirituale...
In questo momento della storia noi sembriamo particolarmente sintonizzati con lo sviluppo stesso della vita, con quegli avvenimenti fortuiti che accadono proprio al momento giusto e ci fanno incontrare le persone capaci di avviare la nostra esistenza in una direzione nuova e ispiratrice.
Forse riusciamo a intuire il significato elevato di questi misteriosi avvenimenti più di quanto abbiano mai fatto le persone vissute prima di noi. Sappiamo che per ognuno di noi la vità è una rivelazione spirituale, seducente e magica, che nessuna filosofia o religione è riuscita finora a chiarire del tutto.
E siamo a conoscenza anche di qualcos'altro: sappiamo che nel momento in cui comprendiamo ciò che sta succedendo, mettendo in moto questa forma di crescita e mantenendola in vita, il genere umano effettuerà un incredibile balzo in avanti raggiungendo finalmente il nuovo stile di vita che ha inseguito nell'arco di tutta la sua storia.
Questa storia vi è offerta per conseguire la nuova comprensione. Se vi colpisce, esprimendo qualcosa che già percepite nella vita, passate questa vostra esperienza a qualcun altro - perché io credo che la nostra nuova consapevolezza della spiritualità si stia espandendo esattamente in questa direzione, non più tramite mode passeggere o pubblicità strampalate bensì a livello personale, attraverso una sorta di positivo contagio psicologico fra le persone.
 Tutto ciò che dobbiamo fare è accantonare dubbi e distrazioni per il tempo necessario... e miracolosamente questa realtà diventerà nostra.

James Redfield- Autunno 1992




venerdì 1 giugno 2012

I vertici dell'esercito americano sono stati indottrinati alla guerra all'Islam --- U.S. Military Taught Officers: Use ‘Hiroshima’ Tactics for ‘Total War’ on Islam


L'esercito americano ha addestrato i futuri leader militari all'idea che potrebbe essere necessaria una guerra senza quartiere contro tutti i Musulmani del mondo per proteggere l'America dai terroristi islamici, lo provano i documenti ottenuti da Danger Room.
Tra le opzioni prese in considerazione in caso di conflitto: usare “gli insegnamenti” di Hiroshima: radere al suolo intere città, colpendo la “popolazione civile ovunque fosse necessario”.

Il “corso”, svelato da Danger Room lo scorso mese, che si teneva presso il Defense Department’s Joint Forces Staff College, è stato ora cancellato dai vertici del Pentagono. Solo adesso, comunque, i dettagli del “materiale didattico” sono venuti alla luce. Danger Room ha ricevuto centinaia di pagine di materiale e documenti provenienti dalla classe di corso.

Il presidente del Joint Chiefs of Staff ha recentemente ordinato di verificare il “materiale formativo” dell'intero esercito americano per assicurarsi che non vi siano simili odiosi “strumenti didattici”, un processo ancora in corso. Ma l'ufficiale che ha rilasciato le auliche letture, Army Lt. Col. Matthew A. Dooley, mantiene la sua carica a Norfolk, Virginia college, ed è in attesa dell' apertura di una inchiesta. I comandanti, i tenenti colonnelli, i capitani e i colonnelli che hanno frequentato l' aula Dooley, ascoltando questo materiale “infiammante”, settimana dopo settimana, hanno adesso incarichi di livello superiore in tutto l'esercito americano.

Per la buona parte del decennio scorso, una esigua cricca di auto-consacrati esperti di terrorismo ha predicato mediante l'intelligence militare U.S.A. e le comunità delle forze dell'ordine, cercando di convincere chiunque che il reale nemico terrorista non era al-Qaida – ma la fede Islamica in sé. Nel suo corso Dooley ha invitato questi demagoghi anti-Musulmani a tenere una conferenza.

Siamo giunti a capire che non esiste un Islam moderato,” annotava Dooley in un presentazione pdf del 2011, che si concludeva con un manifesto di suggerimenti ai nemici dell' America.
E' giunto il momento per gli Stati Uniti di palesare le nostre vere intenzioni. Questa ideologia barbarica non può essere tollerata oltre. L'Islam deve cambiare o ne faciliteremo l'auto-distruzione.”
Non ci è stato possibile raggiungere Dooley per un commento. Steven Williams, il portavoce del Joint Forces Staff College si è rifiutato di discutere circa la presentazione di Dooley o attorno al suo status scolastico. Ad ogni modo, quando gli è stato chiesto se Dooley fosse il responsabile del materiale del corso, ha risposto:
Non so se potrei classificarlo come responsabile del materiale didattico. Il responsabile sarebbe il comandante” della scuola, Maj. Gen. Joseph Ward.

Ciò rende il generale a due stelle imputabile della diffusione di materiale didattico piuttosto scioccante. Nella medesima presentazione citata, Dooley delinea un possibile piano di guerra in quattro fasi per effettuare una trasformazione forzata della religione Islamica. La fase tre include possibili soluzioni come “ L'Islam ridotto allo status di setta” e “minacciare di affamare l'Arabia Saudita”. ( Un suggerimento particolarmente ironico, alla luce delle recenti notizie sullo sventato attentato di
al-Qaida da parte dell'intelligence Saudita.)

Le leggi internazionali che tutelano i civili in caso di guerra “non sono più rilevanti”, continua Dooley. Ciò consente di potere applicare “i precedenti storici di Dresda, Tokio, Hiroshima, Nagasaki” alle principali città sante dell'Islam, realizzando la distruzione della Mecca e Medina.”

Dooley, assieme ai suoi alleati ideologici hanno ripetutamente dichiarato che la maggior parte dei Musulmani sono pericolosi, poiché “violenti” per natura. Eppure i pochi contorti fanatici di al-Qaida non sono mai stati presi pensando di spazzare via intere città.

Alcune delle azioni offerte in esame non saranno viste come ‘political correct’ agli occhi di molti,” aggiunge Dooley. “ In definitiva, possiamo fare molto poco in Occidente per definire la questione, a meno di una guerra totale.”

Dooley che ha insegnato nel college dall'agosto del 2010, iniziò il suo corso di otto settimane con una semplice storia dell'Islam divisa in due parti. Gli fu consegnata da David Fatua, un ex professore di storia della West Point. “ Sfortunatamente,
se ci limitiamo a questo testo, non si acquisirebbe il giusto punto di vista, e neanche una visione precisa di come l'Islam definisce se stesso,” diceva Dooley ai suoi studenti. Nel corso delle successive tre settimane, invitò un trio di conferenzieri noti per le loro opinioni anti-islamiche.

Shireen Burki dichiarò durante le elezioni 2008: “Obama è il candidato sognato da bin Laden”. Nella sua conferenza allo Joint Forces Staff College, disse agli studenti che “L'Islam è una religione imperialista e di conquista.”

Stephen Coughlin affermò nella sua tesi di master 2007 che la dichiarazione di amicizia del presidente George W. Bush con la stragrande maggioranza dei Musulmani nel mondo, aveva avuto “ un effetto dissuasivo sugli incaricati a definire la dottrina del nemico.” Successivamente ha abbandonato il suo incarico consultivo allo Joint Staff, ma ha continuato a tenere le sue conferenze al Naval War College e presso l' FBI’s Washington Field Office.

L'ex dipendente dell' FBI John Guandolo ha dichiarato lo scorso anno attraverso il sito World Net Daily che Obama è solo l'ultimo dei presidenti caduti sotto l'influenza degli estremisti Islamici. “Il livello di penetrazione nelle tre ultime amministrazioni è profondo”, sostiene Guandolo. Nella sua conferenza presso l'aula Dooley, non solo afferma che i Musulmani sono nemici dell'occidente: egli giustifica anche le crociate, scrivendo che esse “furono la conseguenza ineluttabile di centinaia di anni di incursioni Musulmane nelle terre d'occidente.”
Un documento redatto da Guandolo, per il materiale didattico da distibuire agli studenti del Joint Forces Staff College, afferma che “ odiare e disprezzare Ebrei e Cristiani è un comandamento permanente dei musulmani islamici.”

[…]

 Ed ecco un pò di materiale "didattico" dell'aula Dooley:






Fonte:

U.S. Military Taught Officers: Use ‘Hiroshima’ Tactics for ‘Total War’ on Islam