SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

sabato 9 giugno 2012

Il latte delle aborigene amazzoniche è più nutriente di quello delle donne "civilizzate" --- Anthropologists finds high levels of omega-3 fatty acids in breast milk of Amerindian women

Il latte delle aborigene amazzoniche boliviane contiene nutrienti benefici, come gli acidi grassi omega-3, del tutto assenti nel latte delle donne che vivono in una società industrializzata.
Lo direbbe anche il buon senso, comunque un gruppo di ricercatori ha verificato tale assunto.
La causa?
Siamo soliti pensare ad una forma sociale arcaica come ad un qualcosa di incredibilmente povero, precario e semplice; ebbene è proprio la semplicità il segreto di questa differenza.
Come si può evincere da tutti gli studi sulle popolazioni più longeve ( a proposito l'innalzamento dell'età media è una balla pazzzeska!!!), i fattori determinanti risiedono tutti in una vita ed una economia di base assolutamente semplice.
Ambiente sano, acqua incontaminata, cibi autoprodotti, assenza di distribuzione commerciale industriale, elettrosmog e quant'altro.
La dieta giornaliera delle amazzoni boliviane consiste in cibo coltivato localmente, selvaggina e pesce catturati in loco.
L'alimentazione della donna industrializzata invece proviene quasi esclusivamente da filiera industriale, spesso i cibi, prima di essere mangiati, viaggiano mesi in nave...perdendo così i nutrienti basilari.
Per non parlare dei pesticidi, in Francia agli agricoltori hanno visto riconosciuto il rischio di contrarre l'alzheimer quale malattia legata alla professione, dato l'innumerevole serie di tomi che stanno a dimostrare i danni di pesticidi ed altri veleni.
Fra tutti i neonicotinoidi, inferenti endocrini, ed il Bisfenolo A, con il quale si tenta di sterilizzare un pò l'umanità.

Gli allevamenti industriali non hanno come compito quello di fornire un alimento sano e corroborante; gli allevamenti industriali devono massimizzare i profitti, pompare le bestie come si fa con i ciclisti, i calciatori e gli atleti professionisti in genere ( è sempre meglio rimanere eterni dilettanti)...

Gli OGM, sono un grande pacco, almeno ad oggi, in India ci sono stati 250.000 suicidi fra gli agricoltori a causa dei mancati mirabolanti raccolti promessi dal seme modificato, ed oggi uno dei prodotti d'esportazione millenaria dell'India non esiste più; il cotone è stato distrutto completamente dalle multinazionali che lottano per brevettare semi e anime.

Vita sana, cibo sano, ambiente sano: le risposte sono sempre semplici e sotto il nostro naso: è il nostro cerebro che spesso vaneggia le più elaborate complicazioni...

 – Working with researchers at the University of Pittsburgh and the Cincinnati Children's Hospital, anthropologists at UC Santa Barbara have found high levels of beneficial omega-3 fatty acids in the breast milk of economically impoverished Amerindian woman as compared to women in the United States. Their research appears in the current issue of the journal Maternal and Child Nutrition.