SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

sabato 16 giugno 2012

Aridatece er Rototom


Il Rototom Sunsplash è il più grande festival reggae europeo. Il festival si è svolto a Osoppo, in provincia di Udine dal 1994 al 2009, mentre a partire dall'edizione del 2010 è spostato in Spagna, a Benicasim. Il festival riprende il tradizionale Reggae Sunsplash giamaicano e dal 1994 richiama da vari paesi europei migliaia di appassionati di musica reggae, grazie a concerti di musicisti da tutto il mondo, spesso molti giamaicani.
Il festival, che vanta importanti musicisti sul suo palco, offre al pubblico anche molte iniziative culturali: il Rototom Sunsplash da visibilità e voce a tematiche quali il Rastafarianesimo, l'antiproibizionismo delle droghe leggere, l'abolizione della pena di morte, l'antirazzismo, la non-violenza ecc.
Tra gli appassionati del Sunsplash troviamo rastafariani, amanti del reggae ma anche più semplicemente persone in cerca dell'atmosfera di tolleranza che si può trovare al festival.

P.S.: "Allontanando" questo evento dal suolo italiota non si è nemmeno miseramente pensato all'indotto economico che generano le centinaia di migliaia di persone durante il festival...