SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

venerdì 2 aprile 2010

Le replicazioni degli esperimenti di elettrocuzione di Milgram dimostrano che il 38% delle persone non tortureranno gli altri se gli viene ordinato


by Mike Adams, the Health Ranger, NaturalNews Editor 

translation. Luca Giammarco
titolo originale: "Replication of Milgram's Shocking Experiments Proves 70 Percent of People will Torture Others if Ordered

 the picture "SHEEPLE"  is a creation of :  Ashlee Clark

Seconda parte



Potrai ascoltare molti scienziati sciorinare una spiegazione convenzionale di questo fenomeno, quando parlano del potere e dell'influenza meccanica dei simboli autoritari ( il simbolo autoritario negli studi di Milgram è rappresentato dal “camice bianco da laboratorio” ) o della trasmissione di autorità implicita esercitata attraverso i comandi vocali ed il linguaggio del corpo, ma io ho una diversa spiegazione per ciò che avete letto precedentemente.

La mia spiegazione è molto più semplice: La società moderna addestra gli esseri umani ad essere degli schiavi mentali, non dei pensatori indipendenti.




Tu sei stato allevato per essere uno schiavo mentale

Pensa a questo: dal primo giorno che vai all'asilo, sei punito ogni qual volta esci fuori riga ( letteralmente), quando parli a sproposito, quando esprimi le tue personali convinzioni o rifiuti di eseguire gli ordini. La “percussione-frontale” psicologica prosegue almeno sino ai 13 anni, viene rafforzata dalla maggior parte dei parenti, consulenti e altre figure autoritarie.

In effetti, lo scopo primario della scuola non è quello di insegnare ai bambini cose reali e concrete ( la storia americana, ad esempio, è una raccolta risibile di oltraggiose menzogne e distorsioni), bensì quello di creare una mente schiavizzata obbediente che possa funzionare nella società. Con il tempo il bimbo comune, diplomato alle scuole superiori, può anche non saper esattamente leggere e scrivere, ma saprà sicuramente come fare quello che gli viene detto.

Per molti, tale processo proseguirà al college e nelle scuole di dottorato, nelle scuole mediche, ad esempio, ci sono avanzati istituti di lavaggio del cervello dove i pensatori indipendenti sono a lungo respinti dal sistema prima di poter esercitare la professione medica.

Solo le arti delle scienze teoriche incoraggiano il pensiero libero, ed è per questo motivo che troverete la maggior parte delle persone libere di mente in campi come la fisica teorica, le belle arti, la danza, la musica, la poetica e così via. ( ci sono eccezioni in ogni campo, naturalmente. Parlo semplicemente di una tendenza generale.)

Il comportamento delirante durante le festività

La follia culturale che circonda “le festività” è un perfetto esempio del lavaggio del cervello “en masse”. A comando, tutta la gente americana obbedirà ai loro padroni commerciali e si recherà a fare gli acquisti natalizi. Allestiranno il loro albero natalizio con luci natalizie e accessori. Pochi giorni più tardi, metteranno via tutto nuovamente. Dieci mesi più tardi, gli stessi cortili di casa usati per ospitare i simboli della cristianità saranno riempiti con immagini di vampiri, corpi umani decapitati e spiriti sovrannaturali.

Apparentemente nessuno, oltre me e pochi altri liberi pensatori, pensa che ciò sia quantomeno strano. Osservo i miei vicini con stupore quando spacchettano i puntelli sanguinanti per vampiri, quando li conservano nei garage, e illuminano i loro giardini con angeli e scene bibliche. Questa gente non ha idea di essere completamente scervellata [brainwashed, che ha subito un lavaggio del cervello] nel seguire un sistema di sfruttamento commerciale chiamato “festività”.

Tu nomini la festa, e vi è tutto un diverso sistema di condizionamento alla motivatizzazione commerciale attorno ad essa: la Pasqua, il giorno di S.Valentino, il 4 di luglio, il capodanno, etc. Ad ogni festa, la gente obbedientemente compra ciò che gli viene detto, beve quello che gli viene ordinato, addobba i giardini e i cortili con ciò che viene imposto, e corre persino in giro bussando alle porte questuando dolci perché gli è stato detto di fare così.

E' assolutamente incredibile da osservare, non sto dicendo che non possiamo celebrare il Natale per quello che realmente rappresenta, o trascorrere del tempo con la propria famiglia, o benedirsi l'un l'altro in qualsiasi tradizione religiosa in cui crediamo. Questi sono tutti modi legittimi di aggregazione, o celebrazione, o ringraziamento. Ciò di cui parlo è la manipolazione commerciale degli sheeple (pecoroni) e sul come persone volenterose si aggirino affaccendate nello spender soldi, decorando i loro cortili e giardini con la appropriata simbologia che serve meramente come “segnale”: chiede alle altre persone di “mettersi in linea” e seguire l'esempio.

Ho preso seriamente in considerazione l'idea di mettere su le decorazioni di Halloween lo scorso Natale, perché i miei vicini avevano eretto un guazzabuglio di luci luminescenti ed una renna motorizzata così scontata che, nella mia mente, stava implorando di essere contrastata con scene di decapitazione umana e zombie sanguinolenti presi in qualche negozio specializzato in oggetti per Halloween. Ma non sono riuscito a comprare nessuno di questi oggetti, ed ho pensato che l'intero messaggio sarebbe stato sprecato in ogni modo dall'irragionevolezza del vicino. Mi riservo il diritto di mettere in atto questo proposito per il prossimo anno! Mi piacerebbe vedere qualcuno fare quanto detto e postarlo in video su YouTube.

Scherzi a parte, gente: Per quale motivo devi avere simboli di morte e spiriti sovrannaturali nel tuo cortile il 31 ottobre e non puoi metterli su il 31 dicembre? I liberi pensatori non devono seguire il calendario commerciale, non trovi? Possiamo mettere le decorazioni festive nei nostri cortili quando ci pare, e non devono necessariamente corrispondere alle aspettative “festive” degli altri.

Rudolf la renna dal naso rosso, era molto luccicante.....la testa decapitata? Scommetto che il 99% della gente sulla rete non sa neanche da dove proviene Rudolf la renna dal naso rosso. Fu inventata dal grande magazzino Macy's allo scopo di costruire una storia ingegnosa concepita per vendere più merce! Ogni volta che cantate quella canzone è come se recitaste uno spot. Lasciamo andare tutti gli inni natalizi e cantiamo i motivetti commerciali della tv, vero?

Davvero, il comportamento durante le festività mostra i migliori esempi di follia della società moderna. E tutto ciò accade proprio davanti al tuo (luccicante?) naso, con l'inconsapevolezza dell'uomo ( e della donna) comune.

Sei un libero pensatore, o un “lavoratore obbediente” ?

Gli esperimenti di Milgram dimostrano semplicemente che il sistema educativo americano basato sul lavaggio del cervello è davvero molto, molto efficace e produce quelli che George Carlin chiama lavoratori obbedienti. Questi lavoratori obbedienti fanno ciò che gli viene chiesto, pagano le tasse e seguiranno sempre gli ordini, anche quelli privi di senso-- come la richiesta di Bush e Obama che invitava i cittadini ad uscire ed a spendere più soldi per “aiutare l'economia.”

E' una indicazione insensata per una nazione in cui il tasso di risparmio è già pari a zero, ma il 70% degli obbedienti lavoratori risultano essere anche obbedienti consumatori e spendaccioni.

E' inutile dire che NaturalNews è letto unicamente da quel 30% che si rifiuterebbe di prendere parte all'esperimento di Milgram. Siamo indipendenti, pensatori dalla mente libera che valutano ogni situazione secondo i suoi meriti, senza prestare particolare attenzione alle divagazioni folli di figure di autorità apparente. In effetti, il tipico lettore di NaturalNews sarebbe palesemente ostile a somministrare scariche elettriche ad un altro essere umano, durante un esperimento. A meno che, naturalmente, i destinatari dell'elettroshock siano gli amministratori delegati delle compagnie farmaceutiche, ma sarebbe un esperimento del tutto diverso. ( Questo è un altro scherzo. Non approvo l'uso della violenza contro gli esseri umani; anche se sono dei criminali.)

La conseguenza di tutto questo è una importante conclusione: Circa il 70% della gente attorno a te è pericolosamente obbediente anche alle direttive più folli impartite da figure apparentemente autoritarie. E, se opportunamente stimolate, ti tortureranno per tutto il tempo che gli vien detto di farlo.




Per richiamare la filosofia della “Matrix”, circa il 70% delle persone sono ancora intrappolate nel sistema, e fino a quando le loro menti non saranno liberate, rappresenteranno un potenziale pericolo per il 30% [38% nell'esperimento di Yale del 1963, ndt] delle persone che attualmente pensa per proprio conto. Una buona regola generale è quella di non essere mai “catturati” da troppi schiavi obbedienti intorno a voi e di stringere rapporti con il 30% di liberi pensatori.




Molte persone sovrastimano enormemente la propria indipendenza mentale

C'è un altro elemento affascinante, in tutta questa faccenda: Virtualmente, ognuno pensa di non voler mai somministrare scariche elettriche, nel caso prendesse parte agli esperimenti di Milgram. Ma, molti, quando vengono incalzati dalle richieste verbali aggressive dei ricercatori, spingono comunque il pulsante dell'elettroshock.

Come la maggio parte delle figure autoritarie nella società contemporanea, i ricercatori dello studio, usano astute tattiche psicologiche per cercare di convincere le persone a spingere il pulsante. Essi affermano che la mancata cooperazione al test comprometterebbe irrisolubilmente la ricerca, o che andrebbero persi migliaia di dollari, oppure che potrebbe crearsi un danno all'apparente soggetto del test a causa della mancata ricezione degli stimoli dovuti. I ricercatori utilizzano qualsivoglia tattica verbale abbiano a disposizione.

E' un po' come quando il presidente Bush, in piedi sul podio, parlava dell' uranio 235, o pubblicizzava una minaccia terroristica, o usava tutti i tipi di tattiche intimidatorie verbali completamente fittizie.

Lo scopo non è quello di informarti, ma piuttosto di modificare il tuo comportamento nel modo desiderato. Non per caso, circa il 70% della popolazione americana è strenuamente a favore della guerra all'Irak seguita agli attacchi dell' 11 settembre.

Non vedo l'ora di leggere i post negativi, carichi di odio e fiamme, che riceverò per questa storia, perché, quello che in realtà fanno attualmente questi post è dimostrare la profondità del condizionamento mentale che attanaglia circa il 70% dell'umanità. Le persone che sono mentalmente condizionate nell'obbedienza, incondizionata, agli ordini difenderanno aggressivamente il sistema che gli ha “lavato il cervello”. Qualsiasi persona che minaccia di ragionare per proprio conto viene aspramente stroncata, criticata, o verbalmente abusata, più o meno allo stesso modo degli esperimenti di Milgram di abuso verbale che i soggetti dello studio ricevono per persuaderli all'obbedienza.

L'Autorità è tutta nella tua testa

Il punto rilevante in tutto questo discorso è comprendere che l'intero schema autoritario del mondo contemporaneo è una costruzione artificiale. L'Autorità esiste solo nella tua mente, non nel mondo reale. Ad esempio, quando la gente guida lungo le strade, sta attenta a non oltrepassare le linee gialle ( o bianche). Perché? Perché nelle menti delle persone, le linee rappresentano bordi da non oltrepassare per la paura di essere rimproverati da parte dell'autorità. Ciò si verifica anche se l'attraversamento delle linee ha un senso compiuto!

Puoi vedere tali comportamenti, sempre, nella società contemporanea. Alla Costco [ una catena di grandi magazzini, ndt], le persone, per uscire, devono aspettare che alcuni lavoratori lumaconi verifichino la loro ricevuta di pagamento e la registrino manualmente a penna. Le persone sono in fila come il bestiame al macello, anche dopo che hanno pagato i loro articoli! Io sono uscito dalla porta con la roba da me pagata, ignorando del tutto le stupide “ signorine della ricevuta” che continuavano ad urlare “Signore!Signore!Signore!”. Quello che ho imparato è che, dopo tre o quattro urli, si azzittiscono e tornano in linea con “i pecoroni”. Indossate un paio di auricolari, mettete a manetta il volume del vostro iPod ed uscite direttamente dal negozio, gente! Perché stai rinunciando ai tuoi diritti costituzionali e sottometti te stesso a ricerche di mercato illegali con relativo sequestro del carrello pieno di cose che hai già pagato?

Stessa identica cosa al Wal-Mart. Se le tue borse fanno scattare i sistemi di sicurezza e hai pagato la tua merce, non sei così idiota da fermarti e lasciare che perquisiscano le tue borse come se fossi un criminale! Eppure oltre il 90% della gente fa esattamente questo!

Basta continuare a camminare. Non hai rubato le tue cose,non è vero? Allora perché vieni fermato? Il fatto è che spegnere la suoneria d'allarme della sicurezza è un problema di Wal-Mart, non tuo. Non hai niente ha che spartire con le imperfezioni della sicurezza. Basta far finta di essere sordi e di non poter udire alcunché comunque. Se ti accostano, usa un finto linguaggio per sordi enfatizzando l'uso del dito medio.

Lo psicologo comportamentale Pavlov ha provato che si può indurre un cane alla salivazione attraverso l'uso di un campanello. Wal-Mart ha provato che puoi far arrestare e far girare all'indietro un essere umano con un suono simile alle porte di uscita. Sbalorditivo!

Scoprirai anche che la maggior parte delle persone tendono a seguire i percorsi prestabiliti quando entrano o escono da un edificio. Non prendono il percorso più breve; prendono il percorso “ufficiale”, che può anche essere molto più lungo della distanza effettiva.

E non farmi incominciare a parlare dei commercials televisivi. Sono un grande esempio di un condizionamento mentale ad alta efficacia che nessuno sembra notare. Le persone che guardano la tv giureranno in lungo e largo che la pubblicità non ha presa su di loro, andranno al negozio e compreranno esattamente le stesse marche pubblicizzate in televisione.

E' assolutamente esilarante.

Non è divertente che sono condizionati mentalmente. Ciò è solo triste. Ciò che è divertente è che le persone che vengono condizionate mentalmente pensano di non subire il lavaggio del cervello anche se in realtà sono condizionate! “ I terroristi odiano la libertà,” ci è stato detto, ciò implica il fatto che noi siamo tutti liberi. Davvero? Allora perché tutti i miei vicini fanno esattamente le stesso cose ad ogni festività? Perché sono così prevedibili come una linea di marionette appese al medesimo dispositivo di controllo?

Gli studi di Milgram provano semplicemente che la maggior parte delle persone sono realmente dei pecoroni che fanno ciò che gli viene detto, e senza la consapevolezza di essere influenzati.

Allora, se sei un libero pensatore, considerati fortunato: appartieni ad oltre il 30% della popolazione del paese.

Per inciso, i test standard d'intelligenza (IQ) non prendono per nulla in considerazione caratteristiche di una “intelligenza del mondo reale” che dovrebbe coinvolgere il pensare da sé. Una persona può avere un quoziente d'intelligenza di 170 ed essere tuttavia un robot zombie totale che fa esattamente quello che gli viene detto da chiunque abbia un sufficiente status autoritario.

Preferisco “essere appeso” assieme ad una persona che ha abbandonato le high school e che apprende lezioni di vita reale dalle strade del mondo piuttosto che ad un supereducato “yes man” che è giusto appena più che una marionetta per i controllori mentali.

La gente vive la propria vita in uno stato di ipnosi perenne

Ad ogni modo, come nota marginale, ogni qual volta cominciamo a discutere su NaturalNews dell'ipnosi, riceviamo alcune mail che sono dei veri e propri post dell'odio da persone che affermano che l'ipnosi è malvagia e basata su qualche sorta di stregoneria occulta.

Quello che queste persone non capiscono è che le loro credenze ci dimostrano, nelle loro mail, essere un esempio perfetto di ipnosi!( la credenza che “l'ipnosi sia malevola”, ad esempio, è una credenza ipnoticamente indotta, solitamente programmata in un essere umano da una figura autoritaria, in un sistema di credenze concorrenziali che vedono l'ipnosi come una minaccia alla loro stessa autorità.)

Molte persone passano tutta la loro vita in stato di trance ipnotico e, raramente, se mai accade, si risvegliano per il tempo necessario a pensare con la propria testa. Gli esperimenti di Milgram dimostrano una forma molto efficace di comando ipnotico, che, per inciso, è stato verificato per lunghissimo tempo, agisce su circa il 70% della popolazione.

La maggior parte delle persone agisce in uno stato di trance semi-cosciente, quasi sempre; ciò crea una combinazione piuttosto psicotica: medicalizzati e ipnotizzati!

Inutile dire (ma lo dirò comunque) che, generalmente è più facile ipnotizzare persone che lavorano in applicazione della legge, nel comparto militare e negli impieghi pubblici, lavori dove seguire gli ordini è prontamente accettato. Ancora una volta voglio sottolineare che esistono sempre eccezioni alla regola

( infatti, abbiamo alcuni maestosi lettori fra i militari di stanza in Irak al momento ), ma generalmente parlando, il condizionamento mentale apre facili brecce nelle professionalità che sono abituate a fare ciò che gli viene detto, spegnendo completamente il cervello.

Io non so perché la gente tende ad essere così tesa, parlando di questo argomento. Sto solo dicendoti che è così, e non sto addolcendo la pillola. La maggioranza della gente è attualmente un “ pecorone sotto mentite spoglie”. Ciò significa che la maggior parte dei votanti americani sono, concretamente, le stesse persone che torturerebbero un essere umano se comandati a farlo!

Adesso sai perché guardare i politici sembra faccia molto male.

In ogni modo, ho scritto un libro che ti insegna a smettere di essere uno schiavo mentale commercialmente sfruttato e a proteggere la tua mente dalle seduzioni del consumismo. Si intitola “Filtri spam per il tuo cervello”e puoi trovarlo qui:





Se avete a cuore la libertà della vostra mente, vi innamorerete di questo libro. E' solamente per quel circa 38% capace di pensare con la propria testa.