SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

giovedì 26 novembre 2009

Speciali attenzioni durante l'uso della fresatrice/foratrice

Usare questa macchina può essere rischioso. Mantenete particolare attenzione per proteggere voi e gli altri.
SICUREZZA ELETTRICA
Non usate nessun attrezzo se c’è un rischio elettrico. Non usate mai un apparecchio elettrico in condizioni di bagnato. Non utilizzare con un cavo di alimentazione non originale, non usare prolunghe. Non utilizzare se non è stata posizionata la messa a terra della macchina. Usate impianti elettrici muniti di salvavita e interruttori di flusso anti corto circuito.
MATERIALE ESPULSO
Usate norme di sicurezza per evitare lesioni dal materiale espulso. Poichè gli accessori di fresatura e i pezzi in lavorazione girano ad alta velocità, vi è il pericolo di essere colpiti dal materiale espulso. Indossa sempre occhiali di protezione omologati. Non accendere la macchina finchè tutti gli oggetti siano stati adeguatamente fissati. State sempre dal lato di rotazione della lavorazione, eviterete di essere colpiti dal materiale di scarto, o se un oggetto viene espulso dalla macchina. Non permettete a nessuno di stazionare in prossimità della macchina mentre è in uso.
PREVENIRE IMPIGLI
Usa estrema cautela per evitare che alcuna cosa possa impigliarsi nella macchina in movimento. Non indossare vestiti larghi, capelli lunghi, ornamenti, o altri oggetti che possono impigliarsi negli accessori o nei pezzi in lavorazione. In caso di ingrovigliamento, spegnete immediatamente l’interruttore ON/OFF.
TRASPORTO E INSTALLAZIONE
Adotta gli acconci metodi di trasporto per evitare di danneggiare la macchina.
Assicurati di aver fissato la testa sul montante prima di spostare la macchina.
Quando sposti la macchina mantienila in equilibrio e saldamente.
Non montare la macchina sotto l’esposizione diretta ai raggi solari per evitare deformazioni e perdita di precisione.
Verifica che il motore sia in direzione di moto orario, prima di accendere la linea di distribuzione elettrica.
Monta la macchina su una base o un solido tavolo. Se usi un tavolo scegline uno ben costruito per evitare fastidiose vibrazioni durante l’ uso.