SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

martedì 3 giugno 2014

UNA MANO AIUTA L'ALTRA!




Il diario internautico SU LA TESTA in due anni di pubblicazioni ha superato quota 3 milioni e 750 mila visualizzazioni. Se questo numero si fosse tradotto nella vendita di libri dell'autore, sarebbe stato possibile sostenere maggiormente la ricerca indipendente. In ogni caso, l'attenzione è stata quanto meno risvegliata! 

Le parole tuttavia, devono tramutarsi in concrete azioni per il bene comune, incidere nella realtà, altrimenti si trasformano in aria fritta. Tantissimi, però, prendono e pretendono a senso unico. La rete (internet) è semplicemente uno strumento, non un'area di parcheggio, dove al massimo si esprime il consenso con un clic. Dal virtuale al reale: è il passaggio fondamentale che manca in Italia, dove l'opinione pubblica non ha alcun peso politico.

E' fondamentale nella stagione del disamore, stimolare la produzione di beni relazionali come la conoscenza e l'amicizia, il cui consumo non diminuisce le scorte esistenti, bensì le incrementa. Nello scambio intellettuale chi dà non perde nulla e chi riceve prende, ma non toglie nulla al suo interlocutore se non il tempo. 
La conoscenza è un bene collettivo: la sua base è la vita sociale.
  Se i numerosi lettori tengono realmente a questo diario internautico indipendente potranno finanziarlo, ognuno come può.  

L'impegno per la collettività non può essere a senso unico e solo di pochissimi. 
 
Il 22 e il 29 maggio il blog SU LA TESTA! ha subito attacchi informatici, e ben due computers sono stati irrimediabilmente danneggiati.
Per chi vuole contribuire all’acquisto di nuovi elaboratori elettronici e a potenziare la sicurezza di questo diario internautico, ecco il conto corrente Poste italiane
numero: 93227742
codice iban:
IT 80 J076 0115 7000 0009 3227 742
per l'estero codice BIC/SWIFT:
BPPIITRRXXX
Grazie!