SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

lunedì 10 ottobre 2011

Vaccino antinfluenzale ? Ci sono modi migliori per rafforzare il tuo sistema immunitario


Le farmacie hanno già cominciato la promozione dei vaccini per l' influenza stagionale. Nei mesi finali e iniziali di ogni anno molti di noi prendono il raffreddore e l'influenza.
Cosa puoi fare per rafforzare il tuo sistema immunitario e evitare debilitanti raffreddori o spiacevoli influenze?

[…]

Il tuo sistema immunitario

Rafforzare la tua capacità immunitaria innata è importante per affrontare la stagione fredda e l'influenza. Sicuramente, farsi iniettare un vaccino dalla efficacia assai dubbia non è la soluzione migliore. Tutti i vaccini deprimono il sistema immunitario e possono causare danni neurologici permanenti e malattie autoimmunitarie.

Cura del sambuco: Gli estratti e lo sciroppo di sambuco sono stati testati clinicamente come capaci di aiutare nella cura di raffreddore e influenza. Non è un farmaco. E' dunque più economico e senza gli effetti collaterali riportati nell'uso del Tamiflu. Puoi realizzare in casa la tua tintura e risparmiare soldi.

Supplementi protettivi: Il sambuco è curativo. L' Echinacea è un protettore. Di solito si vende in tintura o estratto. La vitamina C è un protettore e, in grosse dosi, curativo. Lo zinco è un minerale che aiuta a proteggersi dal freddo. Puoi aumentarne l'assunzione con i giusti alimenti o integratori alimentari.

Riduci il consumo di zucchero: elimina o riduci il consumo di bibite gassate, dolci e simili. Probabilmente hai già mangiato abbastanza gelato durante l'estate. Pochi grammi di zucchero possono inibire la capacità di resistenza alle infezioni dei globuli bianchi per molte ore.

Mangia più aglio e cipolla: oltre ad essere ricco di antiossidanti e selenio, l'aglio è un antibatterico e antivirale. Sia l'aglio che la cipolla sono ricchi di composti sulfurei benefici per la salute.

Fai un po' di esercizio fisico: passeggiare per almeno 1 km, tre volte a settimana, aiuta il sistema linfatico a eliminare le impurità e rafforza il sistema immunitario.

Riduci lo stress: Questa pratica dovresti adottarla tutto l'anno. Lo stress e l'ansietà sono considerati da molti causa di depressione del sistema immunitario. Prova la meditazione (dieci minuti al giorno) o lo yoga. Prova ad essere meno critico, preoccupati di meno e sorridi di più.

Dormi bene: Assicurati di dormire in un ambiente completamente buio così il tuo corpo produrrà la giusta dose di melatonina. Se ne senti il bisogno puoi assumere integratori di melatonina. Le differenti fasi del sonno contengono due cicli di sonno profondo durante i quali il sistema immunitario si rigenera. Quindi devi dormire il così detto “sonno profondo”.

Probiotici: il tuo corpo contiene più batteri che cellule, in un rapporto di 10 a 1. La maggior parte sono a noi benigni e necessari, simbionti. I batteri “amici” non solo attaccano batteri e funghi patogeni, ma innescano una appropriata reazione dei globuli bianchi contro gli invasori ed influenzano i tuoi stati mentali ed emotivi. L'ottanta per cento dei 100.000 miliardi dei tuoi batteri si trovano nell'intestino. I batteri “amici” vengono depressi dall'uso di OGM. Abbiamo bisogno di cibi probiotici e supplementi. Lo yogurt commerciale non è sufficiente. Il latte crudo e i suoi derivati, i cibi fermentati, ed il kefir d'acqua o di latte sono buone fonti di probiotici. Ci sono anche integratori probiotici che puoi assumere, se sei sotto terapia antibiotica raddoppia le dosi.

Vitamina D3: se vivi in una regione dove il sole non manca, puoi produrre vitamina D3 direttamente, tramite l'esposizione solare. Se vivi in un clima nuvoloso puoi assumere vitamina D3 attraverso alimenti o integratori. Devi verificare il tuo fabbisogno di vitamina D3, la raccomandazione generica è di 5000-10.000 unità al dì.


Considering a winter flu shot? Here's a better way to 'winterize' your immune system