SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

giovedì 27 ottobre 2011

L'antipolitica siete voi - Il dissesto idrogeologico e il vilipendio di cadavere



Ogni  volta  che due gocce d'aqua attraversano l' italico stivale sappiamo molto bene quello che succede; purtroppo la storia non cambia mai...anzi le turbolenze atmosferiche sono in aumento in tutto il pianeta.

Senza alcuna distinzione fra nord e sud, 8000 morti per pioggia in dieci anni; mi chiedo come cavolo facciano i londinesi o gli olandesi e i tedeschi a sopportare ben più copiose precipitazioni...per non parlare delle regioni soggette ai monsoni!

Non oso pensare cosa succederebbe se una pioggia incessante colpisse l'italia per giorni interi...
morti su morti,ma...
un gran giovamento per l'industria del cemento!

Ieri, il presidente della repubblica, mentre la Liguria scavava ancora nel fango, mischiando le lacrime con il sangue versato, ha affermato che:

"I morti delle alluvioni sono un ineluttabile tributo ai cambiamenti climatici"

 Molto risibile: i morti causati dal dissesto idrogeologico sono il frutto di anni e anni di malaffare e gestione irresponsabile del territorio a scopo di lucro da parte degli enti locali, e di una speculazione edilizia che, da sempre in Italia, è uno dei principali motori di malaffare e finanziamento illecito di tutti i principali schieramenti politici.

Emblematica l'immagine di un  moncherone di ponte romano che ha retto la piena, mentre un italico ponte costruito nel 2011 è crollato miseramente.

 Caro presidente,
 a casa mia, quello che ha detto, è vilipendio di cadavere...