SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

mercoledì 25 maggio 2011

Ubuntu 11.04 per tutti!



Approfittiamo del  rilascio della nuova versione di ubuntu 11.04 Unity, un sistema operativo open source - completamente gratuito- per benedire pubblicamente tutti i creatori di software gratuiti, che rendono fruibili conoscenze e mezzi a costo zero e permettono a milioni di persone non abbienti (pensa solo al terzo mondo) l'accesso a strumenti altrimenti irraggiungibili.
Anche il primo ed il secondo mondo possono trarre benificio dall' open source:
pensa quanti quattrini risparmiati per i contribuenti se tutti gli enti statali e locali, comuni, regioni, province, scuole, uffici pubblici, etc.etc..,utilizzassero software open source!!!
Ci eravamo ripromessi un post di approfondimento sulle potenzialità di Ubuntu, ma, sic!, non ne abbiamo avuto proprio il tempo: la vita reale là fuori  chiede più tempo... tra le altre cose abbiamo anche realizzato un piccolo orticello e invitiamo tutti alla autoproduzione agricola, così come necessario per lo sviluppo di una efficace "resilienza"!

Qualcuno può pensare che la diffusione a tappeto dell' open source, in un mondo governato unicamente dal dio denaro, è solo una utopia, un bel sogno.
Beh...
è meglio una testa piena di sogni
che un cuore pieno di lapidi!!

Link utili:
http://www.ubuntu-it.org/


Se vuoi installare ubuntu accanto a windows ti consigliamo la partizione del disco rigido oppure puoi semplicemente installarlo come una qualsiasi applicazione, disinstallabile dal pannello di controllo di windows; devi scaricare Wubi exe