SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

mercoledì 14 maggio 2014

La resilienza siamo noi

martedì 13 maggio 2014

Urbanistica criminale: il disagio planimetricamente programmato


Il "Virgolone", Bologna

Le Vele,Secondigliano

ZEN, Palermo




Quarto Oggiaro, Milano 





Critical mass

CRITICAL MASS

by Nuclear Assault from "Handle With Care" (c) 1989

The bio-sphere, the place we live
It seems like we don't give a damn
Other species flushed down the tubes
We need another race to rape
The way we live, we will destroy
Every other living thing
Till none are left except our race
And then we will destroy ourselves
]Another oil spill
]Atomic waste displaced
]Another forest dies
]Bring on the acid rain
Slightly insane, the type of greed
That makes a world unfit for life
Toxic wastes destroy our seas
While poison gas pollutes the air
A waste of life, while no one cares
The earth becomes a giant tomb
Critical mass will be achieved
And ruins will be all that's left

]Another oil spill
]Atomic waste displaced
]Another forest dies

*grovvy solo*

A hell on earth, what we create
Dragging life to death with us
All living things destroyed or used
By shortsighted human beings
We do these things, let them be done
Apathy creates despair
The damage done will be too great
The world wounded beyond repair

]Another oil spill
]Atomic waste displaced
]Another forest dies



Strage di api in concomitanza delle semine di mais conciato





da: L'altomilanese-libera stampa- venerdì 9 maggio 2014

Vanzaghello
Strage di api, atto II. A intervenire in questa spinosa questione è Maria Teresa Renzi, vicepresidente entomologa del Dipartimento di scienze Agrarie dell'Università di Bologna che insieme al CRA-API e all' IZS-Ve si occupa di raccogliere le segnalazione di mortalità e/o spopolamenti degli apicoltori in tutte le regioni italiane.
..."Nel mese di aprile 2014 abbiamo ricevuto molte segnalazioni con anamnesi simile: gli alveari si presentano spopolati, con vistoso calo delle api bottinatrici e sintomi di avvelenamento nelle api che tornano all'alveare. Questi episodi si sono verificati nella quasi totalità dei casi in concomitanza con le semine del mais, quest'anno perlopiù Sonido, che ha come principio attivo il Thiacloprid ed il Force con principio attivo Tefluthrin"...

martedì 6 maggio 2014

E’ ufficiale! La Russia vieta completamente gli OGM

 Da: http://www.disinformazione.it/russia_vieta_ogm.htm

Redazione Teste Libere
Traduzione a cura di Tullio Guazzotti, aderente al Movimento Per il bene comune
Fonte originale dell'articolo su reseauinternational

Il Primo ministro Dmitri Medvedev ha annunciato recentemente che la Russia non importerà più prodotti contenenti OGM, affermando che la nazione ha spazio e risorse sufficienti per produrre cibo organico.
Se agli Americani piace mangiare prodotti contenenti OGM, che se li mangino. Noi non ne abbiamo bisogno; abbiamo abbastanza spazio e la possibilità di produrre alimenti biologici.

La Russia ha l’obiettivo di aggiungersi alla lunga lista (che cresce senza sosta) dei paesi anti-OGM. Lo fa dopo che un gruppo di scienziati russi ha esortato il governo a stabilire una moratoria di almeno10 anni sugli OGM ed a studiare in modo approfondito la loro influenza sulla salute umana.
“E’ necessario vietare gli OGM e imporre una moratoria di 10 anni. Quando gli OGM saranno vietati, potremo pianificare degli esperimenti, delle prove o forse anche nuovi metodi di ricerca che potranno essere sviluppati. E’ stato provato che non solo in Russia, ma anche in numerosi altri paesi del mondo, gli OGM sono pericolosi. I metodi per ottenere gli OGM non sono perfetti, quindi, a questo stadio, tutti gli OGM sono pericolosi”.

“Il consumo e l’utilizzo degli OGM ottenuti in un certo modo può condurre a tumori, cancro e obesità negli animali. La Bio-tecnologia dovrebbe certo essere sviluppata, ma gli OGM andrebbero fermati. Dovremmo cessare di propagarli.” (Irina Ermakova, vice presidente dell’Associazione nazionale per la sicurezza genetica russa).
Un certo numero di scienziati del mondo intero hanno chiaramente sottolineato i pericoli potenziali associati al consumo di OGM. Ho recentemente pubblicato un articolo intitolato “10 studi scientifici dimostrano che gli OGM possono nuocere alla salute umana” . Sono solo alcuni tra le centinaia di studi che sono ora disponibili al pubblico e sembra che continuino ad aumentare di anno in anno.

La Russia vieta completamente gli OGM comportandosi come un grande paese sviluppato e ciò costituisce un grande passo avanti nella creazione di una maggiore sensibilizzazione riguardo agli OGM. Chiedetevi: perchè così tanti paesi vietano gli OGM ed i pesticidi? E’ perchè le prove convergono verso il fatto che non sono sicuri, sono giovani e non se ne sa abbastanza al riguardo per poterli consumare in piena sicurezza. Non sono necessari, allora perchè li producono?

Nel corso degli ultimi anni, la sensibilizzazione verso gli OGM ha subito un’impennata. L’attivismo ha giocato un ruolo importante nel risveglio di una gran parte della popolazione della Terra riguardo agli OGM. La gente comincia a fare domande ed a ricevere risposte.
In febbraio, la Duma di Stato ha presentato un progetto di legge che vieta la coltivazione di prodotti alimentari OGM. Il presidente Putin ha ordinato che i cittadini russi siano protetti dagli OGM. Il Comitato dell’Agricoltura ha appoggiato la raccomandazione del divieto del parlamento russo e la risoluzione entrerà pienamente in vigore in luglio 2014.

Giusto per mostrare cosa si può ottenere quando ci uniamo e come può cambiare la domanda e la condivisione dell’informazione su scala mondiale. Si produce un cambiamento ed un risveglio quotidiano verso nuovi concetti della nostra realtà. Gli OGM sono solo un inizio, abbiamo parecchie cose di cui sbarazzarci sul nostro pianeta. Cominciamo tutti a vedere attraverso le false giustificazioni sulla necessità degli OGM.



Fonti:
http://rt.com/news/russia-import-gmo-products-621/
http://rt.com/news/gmo-ban-russian-scientists-293/
http://www.gmo-free-regions.org/gmo-free-regions/russia/gmo-free-news-from-russia/news/en/28934.html

Su la testa, coglionazzo! Che esisti a fare senza vivere?


Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Non c'è peggior muto di chi non vuol parlare

Non v'è peggior addormentato di chi non vuol svegliarsi
Non v'è peggior incosciente di chi non vuol conoscere

Ma...
se non vuoi sentire
se non vuoi vedere
se non vuoi parlare
se non vuoi esser desto
se non desideri coscienza...
spiegami,
o coglionazzo:
che esisti a fare senza vivere?