SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

mercoledì 4 giugno 2014

Target Earth will fail

Perle di politica estera contemporanea: che l'Europa si fotta!

Victoria Jane Nuland (New York, 1961) è una diplomatica statunitense di origine ebraica, che ricopre la funzione di Assistant Secretary of State for European and Eurasian Affairs presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America sotto la presidenza di Barack Obama, incaricata della cura dei rapporti diplomatici con Europa ed Eurasia.
Nel 2014 ha ricevuto un incarico diplomatico in Ucraina, nel tentativo di realizzare un piano per dirimere la crisi politica e civile che ha colpito la nazione nel 2013.
Hanno generato sconcerto e imbarazzo diplomatico in Europa, nel febbraio 2014, le rilevazioni trapelate dall'intercettazione illegale di un suo colloquio con l'ambasciatore statunitense in Ucraina, nel quale, con linguaggio tranchant
- "Fuck Europe!"-,
 dichiarava l'intenzione americana di tenere ai margini l'Unione europea nella ricerca di una soluzione alla crisi ucraina.


martedì 3 giugno 2014

UNA MANO AIUTA L'ALTRA!




Il diario internautico SU LA TESTA in due anni di pubblicazioni ha superato quota 3 milioni e 750 mila visualizzazioni. Se questo numero si fosse tradotto nella vendita di libri dell'autore, sarebbe stato possibile sostenere maggiormente la ricerca indipendente. In ogni caso, l'attenzione è stata quanto meno risvegliata! 

Le parole tuttavia, devono tramutarsi in concrete azioni per il bene comune, incidere nella realtà, altrimenti si trasformano in aria fritta. Tantissimi, però, prendono e pretendono a senso unico. La rete (internet) è semplicemente uno strumento, non un'area di parcheggio, dove al massimo si esprime il consenso con un clic. Dal virtuale al reale: è il passaggio fondamentale che manca in Italia, dove l'opinione pubblica non ha alcun peso politico.

E' fondamentale nella stagione del disamore, stimolare la produzione di beni relazionali come la conoscenza e l'amicizia, il cui consumo non diminuisce le scorte esistenti, bensì le incrementa. Nello scambio intellettuale chi dà non perde nulla e chi riceve prende, ma non toglie nulla al suo interlocutore se non il tempo. 
La conoscenza è un bene collettivo: la sua base è la vita sociale.
  Se i numerosi lettori tengono realmente a questo diario internautico indipendente potranno finanziarlo, ognuno come può.  

L'impegno per la collettività non può essere a senso unico e solo di pochissimi. 
 
Il 22 e il 29 maggio il blog SU LA TESTA! ha subito attacchi informatici, e ben due computers sono stati irrimediabilmente danneggiati.
Per chi vuole contribuire all’acquisto di nuovi elaboratori elettronici e a potenziare la sicurezza di questo diario internautico, ecco il conto corrente Poste italiane
numero: 93227742
codice iban:
IT 80 J076 0115 7000 0009 3227 742
per l'estero codice BIC/SWIFT:
BPPIITRRXXX
Grazie!