SUNN IL MITE NON EFFETTUA ALCUN MONITORAGGIO O ANALISI DEI DATI DEGLI UTENTI

*

lunedì 28 febbraio 2011

Elettrosmog: Radio Vaticana si salva con la prescrizione

Salva solo grazie alla prescrizione Radio Vaticana dovrà comunque risarcire le famiglie delle vittime legate alle emissioni delle proprie antenne. Ribaltata così la sentenza di primo grado che aveva sancito le responsabilità dell' emittente.

Lu Zijian: arti marziali a 116 anni

Nato nel 1893 e tuttora in vita, Lu Zijian è un maestro di BaGuaZhang (Quan) ed è la dimostrazione vivente della salutare opera delle antiche discipline cinesi sull'organismo umano.
In questo video ha 116 anni...




giovedì 24 febbraio 2011

Didgeridoo e strumenti a fiato: respirazione circolare e diaframmatica



La respirazione circolare è una tecnica di respirazione ad espirazione continua orale con brevi inalazioni nasali.

E' la tecnica su cui si basa tutta la musica polifonica a fiato ancestrale, in ogni luogo del mondo.

Si utilizza su quasi tutti gli strumenti a fiato ed è abbastanza facile da apprendere come puoi vedere in questo video dove viene chiaramente illustrata ( dopo l'introduzione musicale):




La respirazione addominale o diaframmatica è la respirazione che "normalmente" dovrebbe appartenere al bagaglio istintivo di ognuno di noi. E' la respirazione che puoi osservare nei neonati e in tutti noi durante il sonno (tranne per chi ha il diaframma in stato di contrazione perenne...) e, come appare chiaro, si effettua attraverso la contrazione ed il rilassamento del diaframma.

L' uomo moderno sembra aver dimenticato questa respirazione ed è prevalentemente intento in una respirazione polmonare o apicale. Se il suo organismo è abbastanza sano gioverà dei benefici della respirazione addominale durante la fase del sonno.

La respirazione diaframmatica è alla base di tutte le discipline di unificazione
mente-corpo meditative, ginniche e di combattimento che derivano dagli antichi insegnamenti dei monaci Shaolin e dalle tecniche Wushu dei contadini guerrieri della Cina arcaica e in tutte le mille ramificazioni generate durante la diffusione di queste arti in oriente e nel mondo.
La respirazione addominale è pratica abituale in campi quali il training autogeno, la fisoterapia, le tecniche di autorilassamento, la preparazione al parto, alcune forme di induzione ipnotica e la sempiterna musica degli strumenti a fiato.


Sbloccare un diaframma contratto può risolvere problemi di natura varia perlopiù legati alla costante contrizione dei muscoli della fascia addominale.


La respirazione addominale avviene mediante l'espansione (inspirazione) e la contrazione (espirazione) del diaframma. Tutto il ciclo della respirazione deve avvenire senza alcuna forzatura, dolcemente.


Anticamente questa respirazione veniva chiamata "respirare dagli alluci" ed il motivo è davvero semplice:
-tutte le antiche discipline di meditazione e combattimento cercano di raggiungere l'unificazione mente-corpo, ed il controllo della sfera dinamica della realtà strettamente circostante, attraverso un lavoro su se stessi che agisce contemporaneamente sul corpo sulla mente e sull' emozione (per il fondatore della disciplina dell' AiKiDo, arte marziale ad uso esclusivamente difensivo, ad esempio, sviluppare una corretta unificazione mente-corpo e un discreto controllo della propria sfera dinamica basterebbe per non trovarsi mai nel momento sbagliato al posto sbagliato, non ci sarebbe la necessità di affrontare combattimento alcuno)-
durante gli esercizi di respirazione, la respirazione del corpo si accompagna alla respirazione della mente. Bisogna immaginare, chiudendo gli occhi, e supportare mentalmente tutto il processo di respirazione; una sorta di esercizio di respirazione consapevole, diciamo. Respirare contemporaneamente con il corpo (diaframma e polmoni) e con la mente permette di "gestire" attività respiratorie diverse da quelle che appartengono al nostro bagaglio di automatismi.
Tutto questo sino a quando le nuove pratiche di respirazione si ossideranno esse stesse in un nuovo automatismo.

Durante "la respirazione con gli alluci" (si può provare stesi su di un tatami, tappeto o sul letto, con una mano leggermente appoggiata sul diaframma - quattro dita sotto l'ombelico circa- per verificare il movimento diaframmatico) bisogna, parallelamente alla effettiva inspirazione, immaginare che l'aria entri dentro noi dagli alluci, salendo lentamente attraverso i piedi e lungo le gambe, espandendo finalmente il diaframma e, successivamente, i polmoni- L'immaginazione inversa segue la fase di "svuotamento dagli alluci", l'espirazione.


Una volta iniziato a praticare correttamente la respirazione addominale il diaframma dovrebbe cominciare a sbloccarsi, riprendendo a "respirare" in modo automatico/inconscio anche in alcune fasi di veglia.

Non staremo qui a parlare dei benefici che danno la respirazione circolare e diaframmatica: sono reperibili ormai ovunque notizie a riguardo; vogliamo invece sottolineare che il modo migliore per apprendere queste tecniche si raggiunge attraverso la pratica di un maestro di musica o di una disciplina di unificazione mente corpo capace.
Se ti vuoi cimentare in una "sorta di autodafè" non forzare mai i ritmi di respirazione, respira dolcemente, senza eccessi, naturalmente. Non badare a chi snocciola tempi e secondi esatti per le fasi di emissione e immissione, non esistono tempi esatti, non respiriamo tutti allo stesso modo, ognuno ha i suoi tempi.

Non forzare mai nessun esercizio di respirazione! E' normale che i maestri e anche i praticanti di queste discipline raggiungono livelli considerevoli, sono persone che lavorano appositamente su di sè costantemente. Se lo possono permettere, diciamo! A meno di intraprendere una scuola musicale o di unificazione mente-corpo, a meno di intraprendere un lavoro su sè, bisogna accontentarsi di prestazione più modeste.






P:S.: la disciplina più antica e ancestrale che, attraverso i millenni, ci ha tramandato, tra le altre cose, queste due respirazioni è senza dubbio quella arte o scienza sacra che dir si voglia, nota genericamente come "musica". Innumerevoli sono gli strumenti a fiato polifonici ancestrali, provenienti da ogni latitudine e cultura.

fine seconda e ultima parte

mercoledì 23 febbraio 2011

E' operativo, Robonaut 2, il primo astronauta robot

martedì 22 febbraio 2011

Symphony of destruction



You take a mortal man,
And put him in control
Watch him become a god
Watch peoples heads a'roll
A'roll...

[chorus:]

Just like the Pied Piper
Led rats through the streets
We dance like marionettes
Swaying to the Symphony ...
Of Destruction

Acting like a robot

Its metal brain corrodes
You try to take its pulse
Before the head explodes
Explodes...


The earth starts to rumble

World powers fall
A'warring for the heavens
A peaceful man stands tall
Tall...

sabato 19 febbraio 2011

L'acqua sulla luna è zeppa di metalli pesanti

The LCROSS visible camera image showing the ejecta plume at about 20 seconds after the Centaur impact. Credit: NASA

Ecco la prova fotografica della presenza di acqua, in forma di ghiaccio, sulla superficie lunare!


Waiter, there's metal in my moon water

venerdì 18 febbraio 2011

Bilinguismo, aiuta il cervello contro l'Alzheimer e la demenza senile

Roma - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Studio americano: l'esercizio mentale che deriva dall'alternare una lingua e l'altra, rende il cervello più efficiente

Un complotto in alto mare

Scandali, bugie, omissioni. Con un nuovo rapporto sveliamo i gravi retroscena del rigassificatore offshore della OLT. Un esperimento pericoloso, che verrà testato per la prima volta nella zona "protetta" del Santuario dei Cetacei, davanti la costa tra Pisa e Livorno.

A quattro anni dall'autorizzazione dell'impianto, il ministero dell'Ambiente ha dato il via libera a nuove modifiche progettuali che potrebbero aggravare i rischi ambientali di questo progetto. Ancora una volta gli interessi dell'industria calpestano la tutela ambientale.
In quest'ultimo parere, la Commissione Tecnica di Verifica dell'Impatto Ambientale ammette che non è mai stato valutato in maniera adeguata l'impatto devastante che lo scarico di cloro e il rumore prodotto dall'impianto avranno sull'ambiente marino. Una follia, visto che il rigassificatore sorgerà nel bel mezzo del Santuario dei Cetacei e a poca distanza dalle Secche della Meloria, Area Marina Protetta recentemente istituita. Invece di proteggere balene e delfini come promesso, le istituzioni li stanno condannando a morte.
Come evidenziato nel nostro rapporto, la Commissione Tecnica ammette chiaramente che ogni anno saranno sversati in mare ben 3,6 tonnellate di cloro (completamente ignorate nella VIA del 2004!). Questo porterà alla formazione di composti organo-clorurati tossici, mutageni e non facilmente biodegradabili.
Denunciamo, inoltre, che il rumore in acqua prodotto dall'impianto potrebbe aumentare con lo spostamento di alcuni macchinari particolarmente rumorosi nello scafo della nave. Una modifica progettuale che secondo la Commissione sarebbe "altamente compatibile con l'ambiente". La stessa Commissione poi a fine documento prescrive un monitoraggio sia del rumore che della presenza di cetacei nell’area, mentre nella VIA del 2004 negava addirittura la presenza di questi animali. Un'altra bugia smentita dalla balena che si è spiaggiata sul litorale pisano pochi giorni fa.
È uno scandalo che il ministero dell'Ambiente riconosca di non aver mai valutato questi impatti ambientali e, ciononostante, permetta di incrementarli. Inutile nascondersi dietro monitoraggi successivi perfettamente inutili, visto che i cetacei scapperanno da un'area rumorosa e inquinata.
A fronte di queste rivelazioni chiediamo:
- al ministero dell'Ambiente di bloccare immediatamente la costruzione del rigassificatore off-shore;
- al Comitato Scientifico e Tecnico del Santuario di esprimere un parere vincolante sulla reale compatibilità di questo progetto con il futuro delle balene;
- alla Regione Toscana di intervenire in maniera concreta a tutela del Santuario come più volte promesso.

Scarica il rapporto "Complotto in alto mare"

fonte: http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/rigassificatore-complotto/

L'esercito americano sarà dotato di mitragliatori per proiettili in gomma dura per il controllo e la dispersione delle folle



ARMY WANTS RAPID-FIRE RUBBER BULLETS FOR CROWD CONTROL

Costruito il primo raggio anti-laser


Scientists build world's first anti-laser

Le proprietà del prezzemolo


seconda ed ultima parte


I molteplici benefici terapeutici per la salute del prezzemolo ne consigliano l'uso per:

  • Anemia: Arricchisce il sangue perché ricco di ferro. L'alto contenuto di vitamina C favorisce l'assorbimento del ferro.
  • Antiossidante: Aumenta la capacità antiossidante del sangue.
  • Battericida: (uccide i batteri)
  • Alito cattivo
  • Calvizie
  • Purificazione del sangue
  • Ringiovanimento dei vasi sanguigni: mantiene l'elasticità dei vasi sanguigni ed aiuta a riparare contusioni.
  • Diarrea: è di grande aiuto un infuso di prezzemolo.
  • Digestione:Il prezzemolo è un eccellente digestivo, Favorisce la digestione delle proteine e dei grassi e ne promuove l'assorbimento intestinale, l'assimilazione da parte del fegato. Per il suo alto contenuto di enzimi, il prezzemolo favorisce la digestione e l'eliminazione.
  • Scioglie il colesterolo all'interno delle vene
  • Diuretico
  • Salute dell'udito: tratta le infezioni dell'orecchio e la sordità.
  • Edema: agisce come diuretico e rafforza il sistema venoso.
  • Affaticamento: Il prezzemolo è ricco di ferro che aiuta nella riparazione e fornisce materiale per migliori cellule sanguigne.
  • Calcoli biliari: ne facilita il dissolvimento.
  • Supporto ghiandolare:del fegato, milza, reni e ghiandola surrenale.
  • Gotta
  • Supporto ormonale: Nelle donne, il prezzemolo migliora gli estrogeni e rinnova e alimenta il sangue dell'utero. Condizioni quali ritardi del ciclo, sindrome premestruale e menopausa (pelle secca, irritabilità, depressione e perdita dei capelli) possono spesso migliorare.
  • Bilanciamento ormonale: si ottiene grazie agli acidi grassi volatili contenuti nel prezzemolo.
  • Aumento del sistema immunitario: l'alto contenuto di vitamina C, beta-carotene, B12, clorofilla e acidi grassi essenziali contenuti rendono il prezzemolo un cibo che rafforza straordinariamente il sistema immunitario. Il prezzemolo è un potenziatore del sistema immunitario multi-vitaminico e ricco di complessi minerali in forma di pianta verde ed è una delle erbe fondamentali per rifornire il corpo di vitamine.
  • Inibitore di alcune forme tumorali, particolarmente ai polmoni.
  • Punture di insetto: strofina per alleviare gonfiore e prurito.
  • Itterizia
  • Reni: il prezzemolo è efficace per molti disturbi dei reni e delle vie urinarie tranne le infiammazioni gravi del rene. Favorisce l'attività dei reni e può aiutare nell'eliminazione delle scorie da sangue e tessuti renali. Previene il riassorbimento del sale nei tessuti corporei: il prezzemolo letteralmente forza le scorie ad uscire fuori da reni, fegato e vescica. Aiuta il miglioramento dell'edema e contro la ritensione idrica, la stanchezza e nel caso di urinazione scarsa o dolorosa.
  • Congestione epatica: arricchisce il fegato e nutre il sangue. Il prezzemolo riduce la congestione epatica, eliminando le tossine e favorendo il ringiovanimento cellulare.
  • Irregolarità mestruale: il prezzemolo favorisce la regolarizzazione del ciclo attraverso una sostanza chiamata apiolo, un costituente dell' ormone femminile estrogeno.
  • Dolori mestruali
  • Nictalopia: una cattiva vista è segno di una deficienza di vitamina A.
  • Reumatismi
  • Rafforzamento della milza
  • Perdita di vigore o bassa resistenza alle infezioni, dovute al cattivo funzionamento del fegato. Cura sintomi come deficienza sanguigna, affaticamento, pallore e unghie deboli, vertigini, anemia e mancanza di minerali.
  • Problemi allo stomaco
  • Rafforza la stabilità dei denti: nel medio evo il prezzemolo era usato per molti scopi incluso la “fissità dentale” ( lo scorbuto, causato da carenza di vitamina C, che rende spugnose delle gengive e causa così la perdita dei denti.)
  • Tonico uterino
  • Favorisce la perdita di peso: è un diuretico


Benefici nutrizionali del prezzemolo:
Il prezzemolo è un potente nutrimento contenente alti livelli di beta-carotene, vitamina B12, folacina, clorofilla, calcio, vitamina C ( in maggior percentuale rispetto agli agrumi) etc...

Beta-carotene: è essenziale per l'assimilazione proteica. Aiuta il fegato e protegge il colon e i polmoni. Il beta-carotene viene convertito dal corpo in vitamina A, un nutriente importante per il rafforzamento del sistema immunitario.
Clorofilla: Il prezzemolo è ricco di clorofilla,un purificatore e inibitore dell'insorgere di batteri, funghi ed altri organismi. La clorofilla del prezzemolo è moderatamente antibatterica e antifungicida e agisce innalzando la risposta immunitaria e alleviando la congestione delle mucose, la sinusite e altre condizioni dovute al raffreddamento. La clorofilla, contiene alte quantità di ossigeno, distrugge i virus e aiuta i polmoni ad eliminare i residui di inquinamento atmosferico.
Acidi grassi essenziali: il prezzemolo è una fonte di acido alfa-linolenico, un fondamentale acido grasso largamente deficitario nell'alimentazione contemporanea.
Fluoro: è un fondamentale elemento nutrizionale che abbonda nel prezzemolo. Il fluoro ha una struttura molecolare completamente differente dai fluoruri di sintesi chimica. La caduta dei denti è dovuta ad una deficienza di fluoro, non fluoruri. E' la combinazione del calcio e del fluoro che crea una superficie protettiva molto resistente su denti e ossa. Il fluoro protegge anche il corpo da infezioni, germi e virus.
Acido folico:una delle più importanti vitamine del gruppo B, uno dei suoi ruoli fondamentali, in relazione alla salute cardiovascolare, è quello di convertire l' omocisteina in molecole benigne.
L' omocisteina è una molecola potenzialmente pericolosa che, ad alti livelli, può danneggiare direttamente il sistema sanguigno e accentuare il rischio di infarto e colpo apoplettico in persone con problemi legati all' aterosclerosi, al diabete e al cuore. L'acido folico è anche un nutriente critico per una corretta divisione cellulare ed è quindi fondamentale per la prevenzione del cancro in due aree del corpo che contengono cellule che si dividono rapidamente: il colon e, nelle donne, la cervice.
Ferro: Il ferro contenuto nel prezzemolo è eccellente con 5,5mg ogni 100g di prezzemolo. Una mezza coppa di prezzemolo fresco o un cucchiaio di quello secco contengono circa il 10% del fabbisogno quotidiano di ferro. Inoltre il prezzemolo contiene vitamina C, indispensabile nel processo di assorbimento del ferro.
Proteine: Il prezzemolo, così come i funghi, è composto di proteine per circa il 20%.
Vitamina B12: il prezzemolo contiene tracce di composti B12. Questi composti sono necessari per la formazione dei globuli rossi e la normale crescita cellulare, importanti per fertilità, gravidanza, immunità e prevenzione delle malattie degenerative. L'azione della vitamina B12, tuttavia, è inibita da pillole anticoncezionali, antibiotici, sostanze tossiche, stress, fegato pigro e eccesso di batteri o parassiti nel colon o nel tratto intestinale. Il prezzemolo aiuta a contrastare questi inibitori.
Vitamina K: assumendo almeno 100 microgrammi di vitamina K, giornalmente, si riduce drasticamente il rischio di frattura dell'anca. La vitamina K è indispensabile per le ossa poiché fornisce i minerali necessari alla loro corretta formazione. Il contenuto di vitamina K nel prezzemolo è di 180mcg per mezza coppa). In cottura il prezzemolo raddoppia quasi il suo contenuto di vitamina K.
Vitamina C: Il prezzemolo contiene più vitamina C di qualsiasi altro vegetale alimentare tradizionale con 166mg per 100g. Tre volte il contenuto delle arance. I flavanoidi, che costituiscono le molecole della vitamina C, nutrono le membrane delle cellule del sangue e agiscono come antiossidanti.

Oli volatili: includono miristicina, limonene, eugenolo e alpha-thujene. La miristicina, in particolare, si è dimostrata efficace come inibitore delle formazioni tumorali in studi condotti sugli animali, particolarmente per i tumori polmonari. Agisce come antiossidante che può aiutare a neutralizzare alcune sostanze cancerogene ( come il benzopirene contenuto nel fumo delle sigarette, nel fumo di combustione del carbone e nelle esalazioni degli inceneritori di rifiuti).

Il prezzemolo contiene anche calcio (255mg per 100g), fosforo, potassio (1000mcg per 100g), manganese (2,7mg per 100g), inositolo e zolfo.

Come usare il prezzemolo:

Crudo nei panini, insalate, zuppe, salse e stufati..

Succo di prezzemolo: è una bevanda salutare, si assume in genere in dosi da 50ml, tre volte al giorno e può essere mescolato ad altri succhi. E' sempre meglio berlo miscelato ad altri succhi vegetali per stemperarne il sapore.

Tipi di prezzemolo:

I due tipi di prezzemolo più popolari sono il prezzemolo riccio ed il prezzemolo italiano a foglia piatta. La qualità italiana è più fragrante e leggermente meno amaro di quello riccio. Vi è anche un altro tipo di prezzemolo coltivato per le sue radici chiamato Amburgo ed un prezzemolo cinese chiamato coriandolo.

Quando è possibile, scegli il prezzemolo fresco, verde scuro, coltivato organicamente; evita le foglie appassite o ingiallite.
Il prezzemolo può essere conservato avvolto in un panno umido o in un sacchetto di plastica e refrigerato per più di una settimana. Lavalo prima di usarlo. Il modo migliore per pulirlo è quello indicato per gli spinaci. Mettilo in una ciotola con acqua fredda e spingilo in alto e in basso per pulirlo dai detriti. Ripeti il procedimento un paio di volte sino a che l'acqua non risulti pulita.
Il prezzemolo in eccedenza si può conservare disidratato o congelato.


fonte:

translation: Luca Giammarco

giovedì 17 febbraio 2011

Qualunquemente

lunedì 14 febbraio 2011

La verità sull’ ”oscuramento” di Italiaterranostra.

Il sito Italiaterranostra.it si rianima con due post

venerdì 11 febbraio 2011

Selling Jesus - Vendesi Gesù



You kill me with your smelly fingers
Your smelly fingers from the sex you had on Christmas Day
And now you say you're feeling guilty
You're feeling guilty 'cos your god was shining on your face
You go to church and light a candle
And then you're blinded by the light from the golden pews
The devil's snapping at your toes now
Because the angels can't be bothered to live to you

They're selling jesus again
They're selling jesus again
They want your soul and your money your blood and your votes
They're selling jesus again
Selling love to you - selling love

You're buying this you're buying that now
You're wishing all the money in the world belonged to you
You're crucified upon you're own cross now
You're givin' money to the white men in the white limo
That kind of god is always man-made
They made him up then wrote a book to keep you on your kness
They get their theories from the same place
Then build a church if there's some money left
From lying on the beach

They're selling jesus again
They're selling jesus again
They want your soul and your money your blood and your votes
They're selling jesus again
Selling love to you - selling love

They're selling jesus again
They're selling jesus again
They want your soul and your money your blood and your votes
They're selling jesus again
Selling love to you - selling love


Ma quale blocco del traffico: fermate le scie chimiche!!!

Le polveri sottili prodotte dalle auto e dai caloriferi sono una pinzellacchera rispetto a quelle prodotte da tutti i voli aerei, militari e commerciali, da operazioni di aereosol che puntualmente avvolgono nei cieli, dagli inceneritori e dall'ILVA di Taranto (e.g.)...


martedì 8 febbraio 2011

Meglio tardi che mai!!!





E’ più facile e veloce bonificare uno stabilimento di 9,58 ettari pieno di amianto o tappare la bocca ad un giornalista scomodo corrompendo Aruba per fargli chiudere il sito?
Per la Barilla evidentemente la seconda ipotesi è stata più conveniente. Forse pensavano che
tappando la bocca ad un giornalista non ci sarebbe mai stata una cassa di risonanza… e qui si
sbagliavano di grosso perché adesso metteremo in moto la macchina del fango.
La nota holding Barilla, produttrice di deliziose merendine, pasta, fette biscottate, snack, pani
morbidi, sfoglie e merende varie, ha uno stabilimento a San Nicola di Melfi, in Basilicata. Lo
stabilimento è pieno di amianto, ha il tetto fatto di eternit nonostante la legge 257 del 27 marzo
1992 che obbliga alla bonifica.
Con tutti i soldi che ha la Barilla, invece di bonificare lo stabilimento, preferisce pagare
costose pubblicità che presentano le merendine più “sane” e belle d’Italia.
Il problema dell’eternit è che a lungo andare, si sfibra dando origine a piccolissime scaglie invisibili
all’occhio umano. I frammenti volatili, possono, una volta respirati, provocare tumori alle vie
respiratorie anche a distanza di anni. In questo stabilimento lavorano oltre 500 persone per un totale di 65 mila tonnellate annue di prodotto alimentare smistato nel nostro Belpaese.
Buone le Nastrine vero? Quello è l’unico stabilimento che le produce, quindi se avete mangiato le
Nastrine in vita vostra, sappiate che provenivano da uno stabilimento con tetto in eternit e con
moltissime probabilità, il tetto vecchio del 1987, sta già facendo svolazzare le piccolissime scaglie
di amianto.
Queste non sono mie inchieste, sono inchieste del giornalista Gianni Lannes, un giornalista con la
schiena dritta che lavorava per La Stampa. Il suo lavoro è stato bloccato da mazzette e
intimidazioni, quindi ha deciso di continuare aprendo un sito tutto suo, un sito libero dove
pubblicare le sue inchieste: http://www.italiaterranostra.it/
Mi sono occupata spesso di divulgare i contenuti del sito di Lannes, perché provo una grande stima per il suo lavoro, perché ci conosciamo un pochettino e perché ci siamo sentiti spesso per motivi di “divulgazione”…
Negli ultimi tempi ho trovato il suo sito “spento”, pensavo che forse lo stavano spostando, o
stavano facendo modifiche. Ho aspettato, forse troppo. Questa mattina mi sono decisa a prendere il telefono e a chiamarlo; una persona sotto scorta non può sparire per tutto questo tempo, e con amara sorpresa, ho saputo che il sito è stato rimosso illegalmente. Qui sotto le parole di Gianni Lannes:
“La Barilla dei noti fratelli delega il professor avvocato Vincenzo Mariconda con studio a Milano
per il lavoro sporco. Invece di rimuovere l’amianto fuorilegge (legge 257/1992) che imbottisce lo
stabilimento di merendine e biscotti a San Nicola di Melfi in Lucania, tentano illegalmente di far
cancellare il sito del giornale online ITALIA TERRA NOSTRA. Invece di denunciare alla magistratura per l’eventuale reato di diffamazione a mezzo stampa, tutto da dimostrare o citarci in giudizio in sede civile per un risarcimento danni, chiedono ad Aruba di oscurarci.
Questa è la democrazia di chi è socio degli Anda-Buhrle (dall’anno 1979), noti soggetti trafficanti a livello internazionale di armi e ordigni. Se si tiene ad una voce libera è il momento di agire nel solco della legalità per rivendicare concretamente il diritto alla libertà di espressione. Tra l’altro sul caso sono state presentate diverse interrogazioni ancora senza isposta dal governo Berlusconi.
BOICOTTIAMO LA BARILLA. SOS: pubblicate sul web e diffondete le inchieste di ITN
sull’amianto alla Barilla di San Nicola di Melfi.”
Intanto quest’articolo girerà il web in lungo e in largo, mi occuperò personalmente con tutte le mie forze di divulgarlo quanto più riuscirò tramite amici, blogger, resistenti, Agende Rosse, siti e testate giornalistiche. Non è una minaccia, è un avviso. Consiglio alla Barilla di bonificare al più presto perché Gianni Lannes non è solo, e nemmeno io sono sola. La rete fa rete, e sulla Barilla c’è ancora talmente tanto da dire che l’unico modo per tappare le bocche è quello di mettersi in regola!
Buona colazione a tutti.

Helene Benedetti

Un paio di banalità sulla crisi medio orientale


In questo periodo stiamo osservando in molte nazioni, dall'Egitto all' Algeria, dall'Albania alla Tunisia, allo Yemen e in altri paesi poveri del mondo, sommovimenti popolari cavalcati, come in ogni dove e in ogni tempo, dalle tigri della demagogia.

I mezzi di (dis)informazione di tutto il pianeta, salvo rare eccezioni, attribuiscono la causa del tutto chi alla risvegliata coscienza dei popoli ( tendenza new-age), chi al catartico potere dei nuovi media ( tendenza auto-celebrativa), altri ancora tirano in ballo la luce riflessa che, proveniente dal grande faro della democrazia occidentale, ha finalmente cominciato a diradare le ombre di un Medio Oriente bruto e feudale, augurandosi che presto anche quelle terre possano beneficiare del passaggio, avvenuto a cominciare dal medio evo in Europa, dalla schiavitù alla servitù.


Sono pochi coloro che, con lo spirito critico che dovrebbe essere proprio di ogni cronista, hanno candidamente affermato che la causa di queste proteste risiede nell'aumento del prezzo del grano, nella crisi alimentare globale...appunto.


Quanto questa crisi sia dovuta o voluta è una faccenda anch'essa poco chiara ai più, si tirano in ballo i cambiamenti climatici, la sovrapopolazione mondiale e tutta una risma di concetti che non hanno in realtà alcun nesso con il "debito alimentare".


Basterebbe consultare le innumerevoli pubblicazioni scientifiche che dimostrano, in modo inequivocabile, come le risorse planetarie, oculatamente utilizzate, sarebbero suffienti a sfamare degnamente una popolazione di 10.000.000.000 di individui per capire con certezza quanto la crisi alimentare sia una conseguenza diretta di una volontà politica determinata a procrastinare la dipendenza e la miseria dei popoli.


Ma "cui prodest", a chi e a cosa giova tutto ciò?


Sicuramente fanno leva sullo spettro della fame i signori delle colture OGM per spacciare le loro sementa quale lieta novella di prosperità, ed anche i promotori del Nuovo Ordine Mondiale...


... tutto ciò serve indubbiamente al mantenimento dello Status Quo.


Come disse il caro Henry Kissinger: "Controllate il petrolio e controllerete le Nazioni, controllate il cibo e controllerete i Popoli"...

L'esposizione al sole può ridurre significativamente il rischio di sclerosi multipla



Il giornale medico dell' American Academy of Neurology ha pubblicato uno studio che amplia maggiormente i numerosi benefici della vitamina D generata nel corpo umano mediante l'esposizione ai raggi solari ( naturalmente una esposizione conscenziosa, non scriteriata!). I soggetti dello studio che hanno beneficiato dell' elioterapia hanno mostrato una minore predisposizione al rischio di sclerosi multipla.

Sun exposure, vitamin D may lower risk of multiple sclerosis

giovedì 3 febbraio 2011

We love Ubuntu


Il sistema operativo open source ( gratuito) Ubuntu 10.10 è veramente una preziosa risorsa; così ricco di software ( programmi) gratuiti - 34632 circa!!!- che non si finisce mai di esplorare. Potrebbe sembrare un sistema adatto solo agli smanettoni, ma in realtà, grazie all' ubuntu software center e ad un forum ricco di spiegazioni, è alla portata di tutti.
Provare per credere.

P.S.: se volete installarlo accanto a Windows e non avere problemi per una sua successiva disinstallazione vi consigliamo di installare Wubi ( lo rende una applicazione di windows disinstallabile dal pannello di controllo) o di utilizzare un virtualizzatore open source come, ad esempio " Oracole VM virtual box 4.0.0" .
Ubuntu necessita di almeno una ventina di giga di partizione.

La sonda Keplero scopre un sistema solare di sei pianeti, uno dei quali potenzialmente abitabile


La sonda Keplero, nel suo girovagare attraverso il cosmo, dopo aver scoperto circa 54 pianeti potenzialmente abitabili ci regala le immagini di un sistema solare composto da sei pianeti; uno di questi è in posizione simile a quella della nostra terra rispetto al proprio sole!

NASA's Kepler mission has discovered its first Earth-size planet candidates and its first candidates in the habitable zone

Six small planets orbiting a sun-like star amaze astronomers


Alien solar system packs its planets like sardines